Juniores Real Siti. Stagione storica, ecco tutti i nomi dei protagonisti!

Meglio di così, non poteva andare. Per la prima volta nella storia calcistica del territorio il campionato regionale della Juniores ha fatto tappa nei Reali Siti. La società del Real Siti (nata dalla fusione tra Stornarella e Stornara) con i suoi ragazzi ha ottenuto un lusinghiero terzo posto nella classifica finale. “Ma la graduatoria ci importava poco – precisa il presidente Mario Fiordelisi -, l’importante era far crescere i ragazzi dei quali quattro, cinque hanno poi debuttato in prima squadra”. Ed in efetti per quello che hanno fatto vedere sui campi della regione, Carlo Di Benedetto, Francesco De Finis, Michele Racaniello, Francesco Caggianella e Alessio Caggiano sono davvero cresciuti tanto.

Il tecnico Giuseppe Torelli non può che essere soddisfatto della sua giovane squadra. “Ragazzi che vogliono giocare al calcio – dice l’allenatore -, e poi sono un gruppo di amici anche fuori dal campo e questo spesso fa la differenza”. Nicola Pedone, Sante Bianchino, Francesco Perrucci e Giuseppe Visentino hanno divertito e si sono divertiti. “Si perchè in questi campionati – ammette il ds Michele Rossetti -, non si vince praticamente nulla. Vinci se riesci a portare in prima squadra qualche elemento e noi ne abbiamo portati più di uno”.

Alesandro Carulli, Giuseppe Totaro, Domenico Torelli, Stefano Curiello e Davide Ciccone hanno espresso davvero delle belle trame di gioco. Alla dirigenza, rimasta vicino ai ragazzi, brillano gli occhi. Giuseppe Rotordam, Roberto Di Fonso e Mimmo Quinto sanno bene che diversi ragazzi saranno i pilastri della prossima squadra. “In effetti il collega Torelli – rimarca l’allenatore della prima squadra, Antonio Ciurlia -, ha fatto un grande lavoro. Credo che vedremo molti ragazzi giocare in categorie importanti”. Progetto riuscito, come primo anno: da queste parti il campionato regionale della Juniores non c’era mai stato. “Siamo pronti per far bene anche nella prossima stagione – conclude il tecnico Torelli -, ci sono ragazzi che scalpitano, tutti vogliono far parte di questa categoria”.

JUNIORES REAL SITI

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram