La gironata in Eccellenza molisana. Eccellenza Molise: Pol. Calcio Dauna non fare scherzi. Il Pietra anticipa.

Pol. Calcio Dauna non fare scherzi. Il Pietramontecorvino anticipa. Casalnuovo test durissimo. Con gli anticipi, Pietramontecorvino-Comprensorio Vairano e Sesto Campano-Olimpia Riccia, prende il via il programma della nona giornata di Eccellenza. Nona giornata preceduta da una settimana per certi versi romanzesca.

di CELESTINO IERONIMO

ieronimo 3

La sconfitta, di domenica scorsa, del Termoli a Gambatesa, è costata cara a Walter Chiarella, esonerato nonostante la prima posizione in classifica e la qualificazione ai quarti di Coppa Italia a un passo. Al suo posto, la società giallorossa, ha chiamato Teodoro Torre, ex tecnico della Pol. Calcio Dauna, esonerato lo scorso 16 settembre. Torre ha percorso nel verso opposto lo stesso cammino fatto da Pino Lopolito che dopo essere stato esonerato dal Termoli si è accasato proprio alla formazione dauna considerata da molti l’unica rivale del Termoli nella lotta alla serie D.

La scelta di Lopolito pare aver portato i suoi frutti, la formazione dauna a parte la sconfitta proprio con il Termoli, ha collezionato quattro vittorie e un pareggio. Nelle prossime settimane, sapremo se anche la scelta Torre si sarà rivelata vincente. Per il tecnico lucerino è un gradito ritorno, ha già allenato i giallorossi, sempre in Eccellenza, nella stagione 1999/2000, culminata con la vittoria del campionato.

Per Torre il ritorno sulla panchina giallorossa sarà tutt’altro che agevole. Gli adriatici riceveranno al Cannarsa, il Vastogirardi nel big match della giornata. Le due formazioni sono divise da tre punti. Una nuova sconfitta significherebbe aggancio in vetta alla classifica e in caso di vittoria contro il Roccaravindola, anche la Pol. Calcio Dauna agguanterebbe in testa della classifica le due rivali di domani. Come anticipato in precedenza, il Pietramontecorvino sarà in campo in uno dei due anticipi.

Sul neutro di Casalnuovo, riceve il Comprensorio Vairano, formazione che li segue in classifica. Dopo la splendida affermazione di Campobasso, Papa e compagni, hanno la possibilità di allontanarsi dalla zona play out. Gara affidata al Sig. Fabio De Dominicis della sezione di Pescara a dimostrazione che la gara è considerata importante e difficile dal designatore arbitrale, Alessandro Petrella. Appuntamento quasi proibitivo, invece, per il Casalnuovo che aspetta la visita dell’Alliphae, unica formazione imbattuta del campionato. Reduci da tre sconfitte consecutive, i dauni sono in una posizione di classifica che si fa ogni domenica sempre più preoccupante, devono assolutamente invertire la rotta.

Risultati positivi contro avversari più quotati a volte possono dare la svolta a tutta la stagione. Sarà in trasferta a Roccaravindola la Pol. Calcio Dauna. Lo Mele e compagni, non possono perdere l’occasione di trarre vantaggio dallo scontro al vertice che si giocherà al Cannarsa. Una vittoria potrebbe catapultarli in testa al campionato cosa che sette giorni fa nessuno ci avrebbe scommesso. Non è il momento di fare brutti scherzi.

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram