La Juniores del Real Siti da applausi. Ragazzi che crescono e incantano. Ecco i nomi dei protagonisti

Al Real Siti anno dopo anno la famiglia s’allarga ed i ragazzi della Juniores regionale scalpitano per esordire in Prima squadra. Accontentati: molti di loro, dopo un ottimo campionato della Juniores regionale (terminato due settimane fa) hanno già debuttato nel campionato di Promozione pugliese con la prima squadra.

JUNIORES REAL SITI 12-11-17Era questo il risultato che si sono prefissi la società e lo staff tecnico guidato da Giuseppe Torella: far crescere i giovani del territorio sia dal punto di vista calcistico che caratteriale. Terzo campionato consecutivo, uno sforzo non da poco, se si pensa che l’intera attività è gestita da una squadra di volontari. Tutti, tecnici, dirigenti e accompagnatori svolgono il proprio lavoro all’insegna della passione e della gratuità più sincere. “La nostra politica è questa – spiega il responsabile della Juniores del Real Siti, Giuseppe Rotordam -: chi è con noi lo fa per spirito di gruppo, amore per lo sport e per il valore che diamo, condividendolo coi ragazzi, all’educazione tramite lo sport. Il territorio ha risposto bene alla volontà di ricreare un polo giovanile qui.

reali sitiL’attività procede bene, non ci fermiamo qui”. E per Consales, Romaniello, Pipoli, Quarticelli e Trallo un crescendo progressivo anche i risultati. Aspetto che, pur essendo di secondo piano in ambito giovanile, costituisce sempre un elemento degno di osservazione. “I piazzamenti sono buoni, segno che il lavoro è buono non solo dal punto di vista sociale. Si è creato un ambiente positivo e propositivo per tutti, tecnici, genitori e ragazzi – continua Rotordam -. La soddisfazione più grande? I debutti in prima squadra di ragazzi provenienti direttamente dalla Juniores. Ce n’è più di qualcuno, è un segno tangibile che abbiamo lavorato bene.

REAL SITI I MASSIMI DIRIGENTI DEL REAL SITIMi auguro che a breve ne seguiranno altri.” Paciello, Rotondo, Russo, Cubelli e Stanziale hanno dimostrato di crescere ed in campo si sono distinti. Colucci, Longobardo, De Palma e Vavilla giocano con il sorriso sulle labbra. Per tutti una lenta, costante, promettente maturazione. Il Real Siti del presidente Mario Fiordelisi e del patron Luigi Giannatempo si coccola i suoi giovani: il quarto posto nel girone, è davvero gratificante. Una piccola grande impresa, se si calcola che nel raggruppamento c’erano società blasonate. Chi l’ha vista giocare, ha potuto apprezzare una truppa quadrata, dedita al gioco palla a terra, volitiva, dinamica, dalle idee chiare. Un gran bel gruppo, pronto a sfornare, nel giro di poco tempo, non poche risorse, a livello di giovani, alla prima squadra.

Antonio Villani (Articolo de “LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO)

villani

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram