Prima. La matricola Herdonia tra le grandi. Volpone. “Non siamo un fuoco di paglia”

A sorpresa tra le grandi. Vola la matricola Herdonia del presidente Rocco Volpone. La neopromossa, Prima categoria, ha iniziato a correre. Veloce, velocissimo. Beffando le avversarie di domenica in domenica. Guardate la classifica: il primato dista solo cinque lunghezze. Il colpaccio, cui logicamente nessuno pensa, è invece affare possibile. Sì, perchè la palla è rotonda per tutti, piccole e grandi. Se il calcio non fosse imprevedibile non avrebbe così tanti proseliti.

lombardi_small

Il girone A di Prima, tra l’altro, è uno dei più livellati e più combattuti tra le categorie dilettantistiche. In lotta per il primato potrebbero essere addirittura sei, sette squadre. Come da copione, gli ultimi quattro mesi saranno tutti da vivere. Che sia l’Herdonia la sorpresa a maggio? “Non si può mai sapere – commenta il presidente -, noi siamo partiti per raggiungere l’obiettivo della salvezza, e quella per me rimane l’asticella da saltare a fine campionato. Però, non si sa mai”.

hollywood_small

Già, ma questa squadra incanta. “Se dovessimo continuare così, vien da sè che rivedremmo i programmi. Vincere aiuta a vincere, perciò se raggiungessimo anzitempo la matematica salvezza, mi viene naturale pensare che guarderemmo a ben altri obiettivi”.

fiordelisi_small

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram