La promozione del Pietra in Eccellenza nella mani del giovane portiere Michele Perna (’96)

Buona parte del torneo di Eccellenza molisana conquistato dal Pietramontecorvino, che ha primeggiato nel torneo di Promozione, sta nei guantoni del giovanissimo portiere (’96) Michele Perna che per tutta la stagione ha difeso la porta dei rossoneri. L’esteremo difensore è un pupillo del tecnico Pietro Maiellaro che dopo averlo avuto a Lucera e ad Ascoli, in questa stagione lo ha chiesto alla società per metterlo a difesa della sua porta.

Una famiglia di portieri, quella dei Perna: il papà Antonio giocò nel San Nicandro, Michele è in campo adesso come il fratello di Gionathan (’99) già in forza da tre anni al Bari. Ma i riflettori, adesso, sono tutti per Michele Perna che sembra il figlio del vento. In porta, per come guizza, per come vola da un palo all’altro con disarmante leggiadria, sembra sospinto dal soffio divino di Eolo. Quest’anno con la maglia del Pietramontecorvino, si è regalato una stagione d’autore, conquistando la promozione nel campionato di Eccellenza che ha Pietra è storia. Michele Perna si è dimostrato uno dei portieri più reattivi di tutta la categoria e forse più spettacolari dell’intero calcio dilettantistico molisano.

Uno che il numero uno non lo porta per caso. Lo sanno i compagni che hanno la fortuna di averlo tra i pali, per cui è un baluardo più che affidabile. Lo sanno gli avversari, che per trafiggerlo sudano molto di più delle proverbiali sette camicie. Michele Perna è un uomo volante prestato al calcio, unico nella sua specie. E nei suoi occhi, di questi tempi, riluce la gioia mai banale di chi ha vinto, ancora una volta, l’ennesima battaglia: “Vincere i play-off – ammette Perna – è una grande soddisfazione. Vincere è sempre bello, quest’anno è stato fantastico. Per il gruppo, per l’amicizia che s’è creata tra noi, per la bravura del nostro tecnico. L’abbiamo meritata, questa vittoria: ora ce la stiamo godendo”.

E’ l’ennesima vittoria di campionato e ancora una volta è stato “numero uno” in tutti i sensi. “I complimenti fanno piacere, ma quel che si dice in giro conta relativamente, io preferisco far parlare il campo”. Un anno superlativo con il Pietramontecorvino. “Stupendo, da tutti i punti di vista. Il gruppo è stato sempre unito, abbiamo superato tutti i momenti complicati, che non sono mancati – ammette -. Un grande merito va alla società che ha fatto veramente un ottimo lavoro e che non ci ha mai fatto mancare nulla”.

Ora la riconferma, nonostante arrivino leprime chiamate. “Spero di potermi sedere ad un tavolo con la dirigenza per parlare del futuro – rivela -. I presupposti ci sono, mi sono trovato benissimo qui: decideremo con calma”. Il numero uno della società del presidente Enzo Iannantuono ha riscosso unanimi consensi da parte degli addetti ai lavori. “Qui ormai è la mia seconda casa ed il presidente ormai mi ha adottato, spero di continuare con questa maglia” conclude Michele Perna.

michele perna portiere pietra in eccellenza

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram