La Victrix Trinitapoli si conferma capolista in Seconda G. B. 4-2 all’Atletico Martina

La 13ª giornata del Campionato di 2ª Categoria Regionale-Girone B ha dato conferma che la Victrix Trinitapoli merita, senza nessuna discussione, l’appellativo di Capolista del Campionato di calcio; infatti gli uomini di Mister C.Ronzulli, nell’incontro interno disputato sabato pomeriggio contro l’Atletico Martina, in un campo quasi impraticabile per le avverse condizioni meteorologiche, hanno dimostrato ai presenti accorsi al Comunale di “Via Mare” di essere una squadra forte, tenace, determinata e da temere, durante il corso di questo Campionato.

La partita è apparsa da subito tutta in salita per i tarantini, che hanno subito l’assalto della Victrix, già nei primi minuti di gioco. Gli Ofantini si sono fatti vedere spesso nell’area avversaria, sciupando diverse occasioni da rete. Al 31° minuto comunque il goal è arrivato, su una bellissima azione partita nei pressi del dischetto del rigore, nell’area dell’Atletico, con Donato Marrocchelli, che impeccabile trafiggeva il portiere tarantino.

La reazione del Martina non si è fatta attendere molto: tre minuti dopo il vantaggio della Victrix, cioè al 34°, gli uomini di Mimmo Palese pareggiavano i conti, con l’unica vera azione di gioco di tutto il primo tempo. La Capolista comunque non demordeva, e al 40° minuto ritornava in vantaggio grazie alla bella prodezza di Claudio Ragno, che con la sua rete praticamente chiudeva la prima frazione di gioco.

La ripresa è stata identica al primo tempo, con la Victrix sempre nella metà campo degli avversari. Infatti al 5° minuto del secondo tempo, Donato Marrocchelli siglava la sua doppietta personale, portando il risultato sul 3 a 1. L’Atletico Martina, dopo il notevole svantaggio per le tre reti subite, iniziava a recriminare in più occasioni una serie di falli, inesistenti, ma lo stesso direttore di gara non dava importanza alle segnalazioni che la panchina tarantina manifestava. Purtroppo, questo atteggiamento degli avversari creava nervosismo in campo e sulle tribune e al 30° della ripresa il secondo allenatore della Victrix, Vincenzo Pergola, veniva in contatto con Mister Palese, creando un’accesa discussione verbale, per cui veniva fatto allontanare dal campo dall’arbitro.

Comunque, l’incontro sul finale ha regalato altri goal e precisamente al 39° minuto, quando Giacomo Matera segnava la quarta rete a favore della Victrix Trinitapoli e due minuti più tardi, come è accaduto nel primo tempo, anche l’Atletico andava in goal, ormai a giochi conclusi.La Victrix Trinitapoli batte l’Atletico Martina per 4 a 2 e si porta in classifica a 33 punti.

L’inseguitrice Borgorosso Molfetta, con la bella vittoria di ieri per 1 a 0, sul difficile campo del Noicattaro, resta attaccata alla capolista con 32 punti. Domenica prossima la squadra del Presidente Dr. Molinaro giocherà in trasferta la difficile partita di Pezze di Greco, contro l’Atletico Pezze che ieri ha vinto per 2 a 0 in casa contro il G. Palagianello; mentre i molfettesi affronteranno sul proprio terreno di gioco il Savelletri, reduce ieri pomeriggio da una sconfitta per 3 a 0 in casa del Cisternino.

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram