La Virtus San Ferdinando attende il ripescaggio e annuncia il nuovo allenatore

In attesa di quasi sicuro ripescaggio in Seconda categoria, la Virtus San Ferdinando ha scelto il suo tecnico per la prossima stagione. A guidare i ragazzi del presidente Arcangelo Logrieco e del diggì Gianfranco Tarantino, sarà Vincenzo Dipaola ex calciatore, nonché mister del settore giovanile. san ferdionando il tecnico di paolaPuntiamo su un tecnico emergente come Dipaola – commenta il direttore sportivo Gino Manco – non solo perché crediamo nelle sue potenzialità, ma anche e soprattutto perché lo riteniamo in grado di guidare una compagine formata principalmente da atleti giovanissimi. Dal punto di vista societario, stiamo valutando l’opportunità di richiedere il ripescaggio nella categoria superiore considerato l’ottimo posizionamento della passata stagione.”

dattoli

La squadra della Virtus San Ferdinando non vuole affatto sfigurare ed allora SAN FERDINANDO GIANFRANCO TARANTINO 2si muoverà in tempi brevi per le riconferme e per gli obiettivi da raggiungere al calciomercato. E Manco ed il suo staff hanno voglia di correre e di sognare una grande stagione. In campo, ma anche col pensiero, sognando una classifica da leccarsi i baffi. La maturità c’è: il colpaccio è possibile. Dall’ambiente non si odono proclami. La tranquillità viene prima di tutto, da sempre. Inutile partire in quarta per finire in prima. “Ricominciamo con grande fiducia – dice il presidente – molto probabilmente rimarrà buona parte del gruppo storico, ci conosciamo bene e questo è importante. Abbiamo la fortuna che diversi giocare sono da tanti anni insieme. Partiamo convinti dei nostri mezzi, con la consapevolezza di far crescere i ragazzi che vogliono cimentarsi in questa categoria.”

Il mercato potrebbe essere davvero interessante: la voglia di fare bene è san ferdinandotanta. “Quest’anno vogliamo sorprendere – svela il dirigente – il gruppo è molto buono, abbiamo a disposizione un’ottima struttura organizzativa, cercheremo di non deludere le aspettative”. Insomma, novità a piccole dosi, stimoli giusti, positività nell’ambiente. La voglia di crescere, punto dopo punto, senza troppi proclami, senza fare il passo più lungo della gamba. Entusiasmo e buonsenso: il nuovo corso della Virtus San Ferdinando, nel prossimo campionato, ripartirà da questi concetti.
Antonio Villani (La Gazzetta del Mezzogiorno)

villani

pubblicità profamily

publicita pane e olio

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram