L’Alberona vuole iniziare l’anno come ha terminato l’ultimo!

Una lenta risalita. Graduale, progressiva. Senza nemmeno troppi intoppi. L’Alberona zitto zitto, nel campionato regionale di Prima categoria molisana, strizza l’occhio ai play-off che distano solo quattro punti. Valensio, Gesualdo, Querques e Fiore sembrano aver trovato il passo giusto. I play-off, nonostante nella stanza dei bottoni glissino sull’argomento, sono un obiettivo che, domenica dopo domenica, si fa sempre più concreto. Lo dicono i numeri, più che gli amanti del pronostico.

L’Alberona ha mostrato di saperci fare. Tra le grandi del campionato s’è ritagliato un posticino comodo, dal quale scalzarla sarà affar alquanto complesso. E allo scherzetto, pur non paventando ambizioni smisurate, la società comincia a crederci. “Giochiamo a cuor leggero – spiega il bomber Giovanni Panzano -, ma soprattutto giochiamo bene. Abbiamo ritrovato la bussola dopo un inizio difficile e vedo una squadra motivata, quadrata, tosta da affrontare. Il gioco c’è e il gruppo è fantastico. Non ci siamo mai posti obiettivi ma pian piano la classifica ci sorride sempre più. Play-off? Non pensiamoci per ora. Dovessimo conquistarli, giochiamoci il tutto per tutto”. Bello, entusiasmante, mai domo. Il gruppo dell’Alberona, nell’ultimo mese, fila via come un treno e continua a restare nella scia dei play-off. “Non dobbiamo disunirci e giocare alla pari con tutte – dice ancora Panzano -, a fine campionato tireremo le somme”.

Giocatori motivati, il posto in classifica carica ulteriormente le energie.
Troiano, Petruccelli, La Gatta, De Mattheais e Pitta potrebbero fare ancora di più. Punti pesanti quelli conquistati nel solo mese di dicembre, ma Francesco Minelli dello staff tecnico di Umberto Pupillo fa il pompiere: “Faccio i complimenti alla squadra che ha interpretato al meglio le ultime gare scendendo in campo col giusto approccio. Belle vittorie che ci consentono di fare un ulteriore passo verso l’ obiettivo che ci siamo posti. Ci tengo a precisare, però, che non abbiamo raggiunto ancora nessun traguardo. Abbiamo soltanto vinto delle partite. Ora ce ne aspettano altre che affronteremo con grande fiducia visto il buon momento che stiamo attraversando. Continueremo a guardare soltanto in casa nostra senza pensare agli altri”.

Si riparte con la trasferta in casa del Termoli, attualmente terz’ultimo. Da qui alla fine i gialloverdi sanno che ogni gara sarà fondamentale. Nella prossima gara bisogna essere bravi a giocare con la stessa mentalità messa in campo nelle ultime gare. “La classifica è corta, se perdi una partita ti scavalcano sei squadre – rivela l’allenatore -. E’ importante vincere e continuare a raccogliere il massimo. Non sarà facile giocare sempre così, ma ci proveremo”.

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram