L’Ascoli attende lo Sporting Ordona per fare l’impresa. “Possiamo farcela”

Arriva domenica prossima lo Sporting Ordona e l’Ascoli proprio nel derby con i più quotati avversari cerca il riscatto dopo la sconfitta di domenica scorsa in casa della Fortis Altamura.
Nonostante i gialloblu sappiano della forza degli avversari, Stango, Ricciardi, Colucci, Bruno e Di Lauro giocheranno solo per il successo. C’è tanta rabbia e voglia di un pronto riscatto nei ragazzi ascolani allenati dal tecnico Celestino Ricucci. Domenica prossima serve una prova di forza: Ciccarelli, Monaco, Colecchia e Volpe si dicono pronti e stanno preparando la sfida nei minimi dettagli. Ci vogliono i punti. “Il passo falso di domenica scorsa (4-0 prer i murgiani, ndc) ci ha fatto male, ma non deve demoralizzarci perché arrivato in casa di una squadra che lotta per la promozione in Eccellenza e che ha dimostrato di essere una grande squadra – racconta il tecnico Celestino Ricucci -; inoltre, in un girone difficile come il nostro, ci può anche stare perdere una trasferta contro una squadra che ha un organico di categoria superiore. L’importante adesso è non mollare e far capire a tutti che il nostro scopo resta la salvezza.

real siti

La società crede molto nei suoi giocatori, si va avanti puntando tutto sul gruppo, di cui conosciamo bene le enormi potenzialità e che può farci lottare sino alla fine per una buona posizione in classifica. Senza dimenticare che abbiamo un organico di prim’ordine. Dobbiamo riprendere il nostro cammino, una sconfitta non può cancellare quanto di buono fatto nella partita casalinga vinta con il Polignano. Il nostro campo – continua Ricucci -, dovrà essere difficile per tutti, anche per lo Sporting Ordona”. La società garganica dà piena fiducia al gruppo e al tecnico: “Questo Ascoli ha un progetto ben preciso – rimarca il diggì Giusepep Roccia – e sta investendo molto per portarlo a termine. Come società faremo il massimo per renderlo reale”. Ma gli uomini di Vlassis, ricompattati dalla bella prestazione di Andria sono comunque rinvigoriti nel morale e nelle intenzioni, difenderanno a tutti i costi il fortino del campo amico e giocheranno a loro volta con un solo obiettivo.

real siti la prima

Il successo, da conquistare a tutti i costi in uno scontro importante”. Sporting Ordona avvisato, Lagrasta, Chiarella, Gallo e Troisi daranno tutto per conquistare i tre punti in palio. Un bagno d’umiltà per ripartire, crescere, pulirsi la coscienza. “Ci rifaremo ne sono sicuro – conclude Roccia -, non è possibile giocare bene e non raccogliere nulla a fine gara. Adesso basta con i complimenti, bisogna portare punti in cassaforte e da domenica dovremmo essere bravi a non commettere errori: serve dare il massimo per raccogliere il massimo.”
Ant.Vill. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram