L’Ascoli a piccoli passi lontano dalla bassa classifica. Ora serve più continuità.

ASCOLI SATRIANO – Quattro punti nelle ultime due partite: la matricola Ascoli continua la sua marcia, nel campionato di Eccellenza, di allontanamento dalla zona bassa della graduatoria. Domenica scorsa, però, dopo il successo sul campo del Vieste della settimana prima, la squadra del tecnico Pietro Maiellaro ha frenato pareggiando in casa con il Galatina.

“Certo c’è il rammarico per la mancata vittoria – attacca l’allenatore gialloblu -, ma l’importante in questo campionato è smuovere la classifica ogni domenica”. Ed in effetti questo Ascoli deve soltanto dare continuità ai suoi risultati. L’esperienza gioca molto in questo torneo e in questo avvio i ragazzi di maiellaro hanno raccolto molto meno di quanto prodotto in campo.

Domenica la trasferta a Terlizzi, di solito gli ascolani in casa delle squadre più accreditate (e il Terlizzi lo è) si esaltano.  “Una gara difficile, insidiosa contro un’ottima squadra ma può anche essere la migliore da affrontare nel corso della quale sarà fondamentale lottare ma anche giocare con la testa, visto che il dato psicologico sarà importantissimo – ammette Maiellaro -. Questo tipo di incontri, danno una grande carica è giusto fare una prestazione al massimo”. La squadra del tecnico Pietro Maiellaro, in occasione della gara contro i baresi, lavorerà tantissimo.

Redazione DilettantiFoggia

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram