Le foggiane in Molise. Tutte le partite e i marcatori dall’Eccellenza alla Seconda categoria!

Continuano a ben comportarsi le formazioni foggiane che militano nei campionati molisani. In Promozione, sonante vittoria per il Casalnuovo Monterotaro, in Prima Categoria il Pietramontecorvino perde contatto dalla capolista Ripalimosani. Vince e convince il Quattro Torri Chieuti che batte per 2-0 grazie ad una doppietta di Silverio (nella foto).

di Celestino Ieronimo

Nel campionato di Eccellenza, era il giorno del derby tra Roseto e Gioventù Calcio Dauna, hanno vinto gli ospiti 4-1 grazie alle reti realizzate da Recchia, Troisi, Ferrantino e Scippo. Di Borgia la rete dei locali. La vittoria consente agli uomini di mister Chiarella di restare al secondo posto, dietro al blasonato Campobasso, che dopo il fallimento estivo è ripartito dalla massima serie regionale. Il Roseto, nonostante la sconfitta, rimane in ottava posizione.

In Promozione, sonante vittoria per il Casalnuovo Monterotaro che liquida la pratica Torre Magliano con un secco 4-0. La formazione di Palumbo si è portata a un solo punto dalla vetta approfittando del pareggio della capolista Sporting Matese.

In Prima Categoria il Pietramontecorvino dopo il pareggio casalingo di ieri contro il Morgia Pietracatella perde contatto dalla capolista Ripalimosani. Gara condizionata dal forte vento.
Sconfitto, invece, il Volturino a Gildone contro il Real. La formazione pugliese però resta sempre in zona play off. Nel girone C la Frentania di Serracapriola batte 2-0 il Guglionesi confermandosi in zona play off. Domenica prossima scontro al vertice contro il Real San Martino.

In Seconda Categoria si conferma il Carlantino che vincendo in trasferta a Gambatesa resta in testa al campionato. La formazione di Cicchetti è riuscita a far sua la gara negli ultimi 15’.
Prima vittoria stagionale per il Celentia di mister Gelsi, al terzo risultato utile consecutivo, che batte il Campolieto e lascia l’ultimo posto della classifica proprio ai rivali di ieri. Le reti della vittoria di Angelo Romano, Donatello Iamele e Domenico Troiano.

Amara sconfitta per il San Marco La Catola battuto in casa per 2-1 dalla Rinascita Bussese. Per la formazione verdeazzurra è la terza sconfitta casalinga su altrettante gare. Urge una svolta, preoccupa la posizione in classifica.

Vince e convince il Quattro Torri Chieuti che batte per 2-0 l’Atletico Limosano e sale a quarto posto in classifica. Decisivo, con una doppietta, l’attaccante Silverio nel Chieuti.

Ecco tutti i risultati delle “Foggiane” in Molise

Eccellenza
Roseto – Gioventù Calcio Dauna 1-4
Reti: Recchia, Troisi, Ferrantino e Scippo (GCD), Borgia (R)

Promozione
Casalnuovo Monterotaro – Acli Torre Magliano 4-0
Tosches, Sauchelli, Palombo, Salinno

Prima  Categoria
Girone B: Pietramontecorvino – Morgia Pietracatella 0 – 0
Real Gildone – Volturino 1-0

Giorne C: Frentania-Lupetti Guglionesi 2-0
Reti: Corropoli, Gabrielli

Seconda Categoria

Girone C
Real Gambatesa-Carlantino 1 – 3
Reti: Pece, Gianni Genovese, Luca Genovese

Celentia- Campolieto 3-1
Reti: Romano, Donatello Iamele, Troiano

San Marco La Catola – Rinascita Bussese 1-2
Antonacci

Girone D
Quattro Torri Chieuti-Atletico Limosano 2-0
40’ e 89’ Silverio

La redazione di DilettantiFoggia e il direttore Antonio Villani ringraziano

Celestino Ieronimo per la collaborazione.

 

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram