L’HERACLEA IN ECCELLENZA: SBIRCIAMO DIETRO LE QUINTE. NE RACCONTIAMO GLI ANEDDOTI

Il successo in una parola: essenziale. Non c’è, forse, un aggettivo più idoneo, più opportuno, per descrivere in un solo termine il successo dell’Heraclea calcio nel campionato di Promozione Campana e l’approdo per la prima volta nella storia in Eccellenza, si quel campionato che porta in Serie D. In quel primo posto, nella piccola frazione del subappannino, c’è tutto: la sublimazione della gioia, delle fatiche, delle speranze coltivate per un anno intero. Il successo della formazione dei patron GIUSEPPE DE VITTO E GENNARO CASILLO è la storia di un’ascesa costruita sull’essenzialità delle virtù dal sapore agreste, bucolico, tipica delle genti di queste parti. Mattone dopo mattone, con la perizia dell’architetto e la pazienza del muratore. Virtù che albergano nell’animo mite, semplice e amichevole della dirigenza, nella laboriosità, nel sacrificio vero, nell’assenza di fronzoli e di uscite pubbliche a sproposito.

Pregi riproposti pari pari in campo da una squadra che ha messo tutti in riga senza farsi notare, ascoltando, senza rispondere per un anno intero, le previsioni di tanti che, a torto, descrivevano l’arrampicata dei ragazzi del tecnico PAOLO AUGELLI con la metafora della bolla di sapone. Il campo, invece, ha dato ben altro responso. Questa è la vittoria di tutta la squadra, è la vittoria di una nuovissima realtà calcistica, formatasi in breve tempo la quale ha cavalcato l’onda di una passione e un entusiasmo mai sopiti.

MERCOLEDI’ “SPECIALE PROMOZIONE” SU FOGGIA TV CH 99 ALLE ORE 21 E 23,30 E GIOVEDI’ ORE 14,30...”LA FESTA MINUTO PER MINUTO CON TANTE IMMAGINI, TANTE INTERVISTE”

Antonio Villani (La Gazzetta del Mezzogiorno-Responsabile dilettantifoggia.it-Foggia TV CH 99)

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram