Per lo Sporting Apricena di Ferrara la “prova del nove” domenica a Canosa

La prova del nove, per lo Sporting Apricena nel campionato di Prma categoria, arriva proprio domenica prossima: nella terza giornata del torneo ecco la trasferta in casa del Canosa che parte tra le favorite alla vittoria finale. E’ uno Sporting Apricena che deve per forza di cose fare la voce grossa cercando di rimediare quanto più possibile agli infortuni che continuano a falcidiare l’organico del tecnico Vincenzo Ferrara.

casale_small

Quest’organico continua a fare i conti con i problemi, tornati in auge con le ultime notizie provenienti dall’infermeria. Un quadro poco incoraggiante che non lascia tranquillo il tecnico in vista della gara con i canosini. “Una squadra che ha un allenatore di grande carattere e grinta, viene da una sconfitta quindi giocherà con il coltello tra i denti, considerando le caratteristiche dell’allenatore. Noi abbiamo la voglia – dice l’allenatore dello Sporting Apricena -, l’esigenza, la capacità di vincere questa partita e ce la giocheremo perché io ho detto ai ragazzi che voglio arrivare il più in alto possibile. Voglio cercare di portare a casa una vittoria perché poi abbiamo un mese difficilissimo, dove giocheremo contro squadre attrezzate, quindi questa partita ci deve dare uno slancio importante.” Una settimana intensa.

sidercomm_small

“La squadra si è allenata con ritrovata serenità dopo il successo di domenica scorsa – dice il dirigente Gravina -, si è preparata all’appuntamento di domenica cercando di curare tutti i dettagli, a cominciare dallo stato di forma atletico. Ora attendiamo tutti delle risposte dal campo per esprimere eventualmente giudizi dettagliati.” Siamo ancora all’inizio e tutto può succedere. “E’ una partita su cui contiamo molto anche in proiezione di classifica – rilancia -. Ci siamo sempre appoggiati sulla tranquillità cercando di mettere al primo posto le potenzialità ancora inespresse di questa squadra, ma bisogna tenere gli occhi ben aperti perché la graduatoria non consente ulteriori stop. Dobbiamo essere consapevoli della nostra forza e allo stesso tempo guardare alle partite con il massimo della concentrazione.”

farmacia

Non è un momento in cui si possono regalare punti agli avversari e poi ancora tanti infortuni. E’ penalizzante non poter schierare sempre la stessa formazione. “Sono regole scritte che fanno parte del gioco. Abbiamo avuto il momento difficile con diverse defezioni e tanti infortuni – dice ancora Gravina -. Dico alla squadra di mantenere la serenità, di non lasciarsi abbattere da alcune defezioni in organico che sono preventivabili nell’arco di una stagione così lunga ed impegnativa. La serenità a questa squadra non è mai mancata, ora come ora è prioritario ritrovare le reti e, di conseguenza, quei risultati utili che permettono di sviluppare il lavoro settimanale con rinnovata tranquillità. La partita con il Canosa ci dirà molto in tal senso.”

FOTO ANTONELLA PIA MERLA

 22228355_10210763500028686_4852089366593844260_n

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram