Lucera, adesso se ci sei batti un colpo. Ora serve lo scatto vincente!

Vetta a quattro punti e per il Lucera arriva, domenica prossima, la gara della maturità in casa della Salvemini Manfredonia in Seconda categoria pugliese. Serve un successo in terra sipontina per diventare “grandi”. E lo sanno bene i ragazzi del tecnico Carlo De Masi. La vittoria di domenica scorsa con l’Atletico Foggia (2-1) ha portato positività per De Paolis, De Biase, Russolillo e Danese.

Il progetto in casa sveva è fin troppo chiaro. Ambizione, ottimismo, voglia di provare a regalarsi un piccolo sogno. Le parole d’ordine del Lucera, sembrano attinte da dizionari motivazionali. Le sensazioni sono buone, c’è la consapevolezza di aver maturato certezze importanti, di aver costruito un impianto in grado di lottare anche per il massimo obiettivo. Ora è arrivato il momento topico della stagione: è il periodo della concretezza, dell’abilità di passare dalle parole ai fatti.

Esperienza in materia, a Lucera ne hanno da vendere. Il tecnico De Masi non si sbilancia, ma questo Lucera è arrivato al momento cruciale: Maffia, Disciglio, Catenazzo e Conforte sono carichi, inutile aggiungere altro. In questo frangente della stagione la condizione fisica c’è e anche la voglia di fare: De Masi ha fiducia nel gruppo, poi la parola passa al campo.
Ora la partita di domenica prossima che per entrambe le squadre conta molto. Certo non è determinante, ma un successo potrebbe fare la differenza. 

Il primo obiettivo è ritrovare l’entusiasmo per il futuro è il presidente e la dirigenza sono fiduciosi. “E io sono convinto che ce la faremo – conclude De Masi -. Quanto alle garanzie: le migliori sono la grande voglia di riscatto dei giocatori. La cosa fondamentale è il gruppo che si è formato nello spogliatoio, poi il resto verrà da se”.

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram