Lucera già a picco. Brutta la sconfitta di Orta Nova!

L’Asd Sport Lucera cade alla prima di campionato, 2-0, sul campo dell’Atletico Ortanova, dimostrando lacune nella condotta di gara che rappresentano più di un campanello di allarme per Mister De Masi.

Di fronte ad avversari spesso arrembanti, l’undici lucerino è sembrato smarrito e privo di idee. Eppure, proprio lo Sport Lucera ha avuto l’occasione per passare in vantaggio al 18′ del primo tempo quando De Paolis si è fatto respingere dal portiere di casa un rigore assegnato per atterramento in area di Pellegrino Paolo. La gara è stata tutta dell’Atletico Ortanova che avrebbe potuto prevalere con un punteggio più ampio se Rubino, migliore in campo tra gli ospiti, non si fosse distinto per alcuni interventi che hanno salvato la sua rete per tutto il primo tempo.

Poi, nella ripresa, la capitolazione, all’8′, con Muschitielloche, prontamente, ha raccolto un pallone stampato daMastropieri sulla traversa con un tiro-cross dal settore di sinistra. Subito il goal, lo Sport Lucera non è stato capace di reazione alcuna; l’iniziativa, infatti, è rimasta saldamente nelle mani dei padroni di casa che, accelerando, hanno raddoppiato, al 17′, con un tiro teso scoccato dal vertice sinistro dell’area di rigore da Caputo. Sfiduciati e anche in affanno, i ragazzi di De Masi hanno avuto, quindi, un solo bagliore di luce nel buio in cui erano precipitati, al 24′, conRussolillo, abile a cesellare una punizione dal limite che ha mandato il cuoio a incocciare contro la traversa. Per il resto del confronto, ancora Atletico Ortanova in ogni settore del campo e ulteriori pericoli per la porta di Rubino.

E’ certamente ancora presto per elaborare giudizi su questoSport Lucera, e tutti ci auguriamo che la squadra, ampiamente rinnovata rispetto allo scorso anno, abbia solo pagato l’emozione del debutto in campionato (capita, a volte), che, per ovvi motivi, è cosa diversa dalle amichevoli.

E, intanto, domenica prossima, la prima gara interna, per modo di dire, dovrebbe giocarsi a Biccari con il San Giovanni Rotondo.

SPORT LUCERA – Rubino, Petronella S., Petronella R. (35’st Maffia), Bortone, Clemente, D’Aloia (14’st Conforte), Savino, Danese, De Paolis, Russolillo, Pellegrino P.(12’st De Biase). All. De Masi. A disp. Petrillo, Giordano, Barbaro, Ieluzzi.

SUNDAY RADIO

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram