Il Lucera di Romeo Mendolicchio si riprende il secondo posto in Seconda categoria

Lo Sport Lucera batte il Calcio Palo e si riappropria del secondo posto in classifica. Una gara, quella con i baresi, che ha avuto pochi spunti interessanti, tanti falli e il gioco interrotto fino alla noia, anche per la continua tendenza degli ospiti a buttarsi a terra per perdere tempo, quando il risultato era dalla loro parte.

lucera romeo mendolicchio 22-11-17Lo Sport Lucera è partito bene; alla prima azione, subito dopo il calcio di inizio, Carità ha seminato tutti sulla fascia, servendo in area Pellegrino Paolo che ha sparato sul portiere. Il Calcio Palo ha risposto, al 4′, con una bella punizione dalla corsia di sinistra di Servedio che ha impegnato Cola Antonini in due tempi.
Al 12′, Anservino, servito in avanti da Servedio, è scattato in probabile fuorigioco e, entrato in area, ha evitato l’intervento di Cola Antonini, portando il Calcio Palo in vantaggio.
La reazione dei ragazzi di Mendolicchio è stata immediata e il pareggio è giunto al 14′, quando Russolillo, su punizione lunga da sinistra ha messo il pallone sulla testa dell’accorrente Carità, che, da un passo, ha battuto Liso, l’estremo ospite.
L’offensiva biancoceleste è continuata, pur non essendo irresistibile. Al 24′, Pellegrino Paolo, su punizione dal limite, ha mandato la palla su un palo; mentre, al 30′, Liso ha parato una punizione di Russolillo. Il Calcio Palo si è rivisto, al 42′, con una punizione di Servedio che ha sfiorato il palo.

LUCERA DELL'AQUILALo Sport Lucera ha iniziato il secondo tempo con l’intenzione di conseguire il pareggio, giunto, al 10‘, quando Bortone ha girato, sotto porta, un prezioso pallone che Russolillo, dopo un ottimo spunto, ha calciato quasi da fondo campo, sulla fascia sinistra.
Il Calcio Palo ha accusato il colpo; ma, ha tentato dalla distanza, al 13′, con Mitaritonna; Cola Antonini ha bloccato senza difficoltà.
Il confronto, per lungo tempo, poi, ha davvero offerto pochissimo se non molti interventi duri che hanno spezzettato l’azione, con l’arbitro, Torre della sezione di Barletta, spesso in difficoltà.
Tra una protesta e l’altra e qualche accenno di rissa, si è giunti, così, al 32′, il momento in cui lo Sport Lucera ha usufruito di un calcio di rigore per l’atterramento netto in area di Pellegrino Nicola. Sul dischetto si è portato Bortone, che non ha lasciato scampo a Liso.
Negli ultimi minuti di gara, si è visto ancora Pellegrino Nicola, al 41′, con un tiro da posizione defilata parato da Liso, e, al 44′, con un tentativo dal limite che si è perso sul fondo.

Domenica, 25 febbraio, trasferta a Carpino sul campo dell’ultima in classifica. Riusciranno i nostri eroi a spezzare la serie negativa esterna che dura dall’ottobre scorso?

SPORT LUCERA Cola Antonini, Mantuano, Carità, D’Emilio F., Bortone, Giordano, Pellegrino P. (17’st Patruno), Danese, La Gatta (5’st Pellegrino N.), Disciglio (29’st Conforte), Russolillo (20’st D’Emilio V.). All. Mendolicchio. A disp. Petrillo.

Reti: 12’pt, Anservino; 14’pt, Carità; 10’st, Bortone; 32’st, Bortone (r).

FONTE: SUNDAY RADIO

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram