L’uomo che marcava Messi e Cristiano Ronaldo – Lanzaro sceglie il Foggia Calcio

Maurizio Lanzaro è un difensore del Foggia Calcio. Trentatré anni, nativo di Avellino, l’ex centrale della Salernitana ha risolto ieri il contratto con il club di Lotito, con la cui maglia ha giocato 84 partite tra Serie B e Lega Pro, per poi sottoscrivere un accordo con il club rossonero. Il Foggia avrebbe battuto la concorrenza della Casertana, acerrima rivale in campionato per la conquista della promozione in Serie B. Un colpo che va a completare il reparto difensivo con esperienza e qualità in vista della lunga e difficile volata finale.

CALCIATORE DI SERIE A – Maurizio Lanzaro vanta in carriera 350 partite e 8 reti. In Serie A ha vestito 114 volte la maglia della Reggina, club a cui ha legato le sue fortune, 8 quella dell’Empoli, 4 quella del Verona e una volta quella della Roma, per un totale di 127 presenze nel massimo campionato italiano. Ha vestito per tre stagioni (43 partite) la casacca del Real Saragozza, squadra della Liga spagnola, dove ha marcato calciatori del calibro di Cristiano Ronaldo e Leo Messi (nella foto). Tra le altre Lanzaro ha giocato anche per Juve Stabia (23 volte), Salernitana (34), Cosenza (27) e Palermo (14) in Serie B. Al suo attivo una presenza in Coppa Uefa nel 1998-1999 in un Amburgo – Roma 0-3 e quattro partite con la maglia della nazionale U21 sotto la gestione dei CT Tardelli e Gentile.

VINCENTE IN LEGA PRO – L’unica esperienza in Lega Pro è quella della passata stagione, quando guidò la difesa della Salernitana alla conquista della promozione in Serie B con 33 presenze. Lanzaro sarà già da oggi a disposizione del tecnico Roberto De Zerbi che adesso attende dal mercato l’ultimo colpo in attacco. Nel mirino del club c’è un attaccante centrale che possa garantire determinazione e gol al reparto. 

FONTE: Domenico Carella (foggiasport24.com)

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram