Mercato. Cerignola, il presidente Nicola Grieco. “Tranquilli, al mercato per gente che ci faccia lottare per la vetta fino alla fine”

Il ritorno dell’esterno Nicola Loiodice (’92) sarà ufficializzato a contrattazioni aperte, forse già domani. Sarà lui il primo acquisto del Cerignola al calciomercato dicembrino. Loiodice è stato uno dei trascinatori della compagine ofantina dall’Eccellenza alla Serie D con 32 presenze e 14 reti e la società lo ha rivoluto dopo il suo passaggio in estate al Bitonto. Loiodice sarà ufficializzato nelle prossime ore e presentato alla stampa. Ma il presidente Nicola Grieco non si fermerà affatto al solo Loiodice.

sorac

cerignola griecoIl massimo dirigente ofantino ha annunciato due, tre acquisti di spessore da immettere in un organico che piace e vince con i tanti cerignolani in campo: Marinaro, Morra, Russo e soci convincono non solo la società ma anche lo stesso tecnico Teore Grimaldi. Il Cerignola tira il fiato e la squadra si gode il meritatissimo terzo posto a soli tre punti dalla vetta. Ora, il lavoro da andare a portare a compimento, sarà innanzitutto quello legato alle possibili partenze ed ai possibili arrivi per poter costruire la squadra adatta a giocarsi la categoria superiore, questa volta ancora più difficile, nella serie nazionale, visto che ci sono ben quattro squadre in un fazzoletto di punti.

casale_small

cerignola lauzadaLa società sta lavorando e si stanno portando avanti contatti che erano già ben avviati nei giorni scorsi, ben consolidati, per poter operare anche in fase di calciomercato. Uno dei momenti più delicati che attendono una seconda parte di stagione che sarà sicuramente elettrizzante. Si ripartirà con le scelte del tecnico Grimaldi (che ha decisamente coqnuistato la piazza) che, lavorando sulla stessa lunghezza d’onda con il patron Nicola Grieco, andranno a dare forma, a plasmare quello che sarà il Cerignola che vorrà giocarsi gomito a gomito la Serie C con le altre pretententi. Il primo obiettivo sarà quello di ripartire dai calciatori che rappresentano già una certezza e quindi si dovranno scegliere gli elementi che rimarranno in gialloblu anche per la futura stagione.

sorac

cerignola teore grimaldi 8-11-17Il tecnico Teore Grimladi ed il presidente Nicola Grieco sono sulla stessa lunghezza d’onda: si vuole gente motivata, che si voglia mettere in gioco ed abbia voglia di fare bene e dare sempre il massimo. Una base fondamentale su cui poter ripartire, i grandi nomi servono a poco se poi in campo non si corre. Tanti nomi, ma per ora solo indiscrezioni. Nomi che potrebbero rientrare tra gli interessi del Cerignola ce ne sono già tanti, anche se al momento si tratta solo di ipotesi. Il club gialloblu sa bene che a questo punto, sarà importante operare delle scelte che possano risultare alla fine, vincenti. Il lavoro, il compito portato a termine nella scorsa stagione dallo staff societario è stato positivo, ha dato i frutti sperati con la conquista della promozione: si cerca il bis nel calciomercato dicembrino.

casale_small

CERIGNOLA FAMIGLIA GRIECO NICLA-MICHELE-ANTONIO 4-4-17La seconda parte della stagione non sarà affatto facile ecco perchè si dovrà puntare su gente che voglia lottare in tutte le gare. Nomi, indiscrezioni e possibili trattative da intavolare sono all’ordine del giorno. La lista dei possibili arrivi si va stilando. “Rafforzeremo la squadra per un Cerignola protagonista fino alla fine del campionato.” Sono le parole del presidente Nicola Grieco. La società sa benissimo che il campionato è ancora aperto. “Faremo degli innesti mirati – continua Grieco – per potenziare la squadra”. Insomma, il Cerignola si è già tuffato al calciomercato e lavora per preparare la squadra per una seconda parte del torneo da protagonista.

Antonio Villani (La Gazzetta del Mezzogiorno)

villani