Mercato. Il Lucera in trasferta con il freno a mano. Mendolicchio vuole potenziare l’organico

Grande prestazione di carattere dell’ASD Sport Lucera, sul difficile campo di Manfredonia, contro una diretta concorrente, la Salvemini, con il risultato di 2 a 1 finendo la partita in 9. I ragazzi di Mendolicchio sono scesi in campo con la giusta determinazione della prima della classe riuscendo ad imporre il  proprio gioco contro un avversario blasonato alla vittoria finale. 

La cronaca: Il Lucera schiera un 4-3-2-1, Moffa, Conforte, Bortone, Favulli, Carità, D’Emilio, Secka, Pontone, Russolillo, Pellegrino P. e Pellegrino N., rinunciando ancora per infortuni a Ricci, La Gatta, De Biase e Disciglio. 

Dopo un inizio titubante per il giusto timore reverenziale il Lucera impone il proprio gioco cercando di sfruttare al meglio il centrocampo, punto di forza. Al 30’ è il Manfredonia a passare in vantaggio con Simone su una disattenzione del portiere. Il Lucera non molla e attacca a testa bassa e raggiunge il pareggio su autorete. La partita si fa nervosa e cattiva e l’arbitro è costretto a fare  lo straordinario con il cartellino giallo. Si va nello spogliatoio tra il nervosismo di tutti; si può capire: oggi, nessuno vuole perdere.

lucera romeo mendolicchio 22-11-17Nel secondo tempo il Manfredonia parte all’attacco e, all’11’, sfruttando una indecisione difensiva, si riporta in vantaggio con Gravinese. Ancora una volta il Lucera è costretto ad inseguire il risultato e ci riesce con Pellegrino N. ma la rete viene annullata per fuorigioco dall’arbitro. A nulla servono le proteste se non a rimediare l’espulsione di Russolillo per doppia ammonizione.

Il Lucera in 10 combatte clucera 3-11-17ome meglio può cercando fino alla fine di agguantare il pareggio. Al 38’ viene espulso anche Pellegrino per proteste. Il Manfredonia si difende e porta a casa i tre punti. Oggi i ragazzi hanno dimostrato di avere carattere e determinazione; qualche peccato di immaturità da parte di qualcuno, come lo scorso anno, ma nel complesso più che positivo. Avanti così mister è questa la giusta strada, i risultati, con il suo gioco e questa squadra arriveranno e saranno dolori per tutti. Recuperiamo Ricci e La Gatta perché sono molto importanti per questa categoria. Domenica arriva il San Giovanni Rotondo.

FONTE: adessoilsud.it

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram