Moles-Real Siti 1-3. Formazioni e cronaca. Vittoria dedicata a Rocco Augelli

Mancava da tanto, troppo tempo la vittoria della Real Siti. Dopo i tre punti real siti rocco 1conquistati nel derby (contro lo Sporting Donia), infatti, c’è stata la sconfitta contro il Martina (3-0) che ha preceduto i due punti raccolti contro Nuova Spinazzola e Ginosa. Era ora di tornare a vincere! Era questa la promessa che si è fatta la compagine di Mister Lo Polito prima del fischio di inizio del sig. Antonio Daloiso della sezione di Taranto. 

Di Antonio Rinaldi (addetto stampa Real Siti)

REAL-SITI-Antonio-Rinaldi

FORMAZIONI 

Real Siti: Vurchio, Bonavita, Lombardi, Rizzi, Lacerenza (dal 25′ st Colonna), De Battista, Lavigna (dal 9′ st D’Ercole), Stango (dal 38′ st Trallo), Siciliano (dal 37′ st Mastrodonato), Pipoli, Di Francesco (dal 38′ st Arboletto).  All: Giuseppe Lo Polito. 

Vigor Liberty: Leleuso, Labia, Greco, Romito, Azzariti, Cantalice (dal 30′ st Fama A.), Corallo, Vernice, Dell’Era (dal 7′ st Fama V.), Giangaspero, D’Agostino (dal 21′ st Lepore). All: Cariella Michele. 

Reti: 46′ pt Lavigna, 2′ st Lavigna, 12′ st Di Francesco, 47′ st Fama V. 

Arbitro: Antonio Daloiso di Taranto. 

E alla fine vittoria è stata! Partita “maschia” e rognosa. Poche le occasioni da gol create nella prima frazione di gioco. Da segnalare soltanto due buone real siti rocco 2azioni non concretizzate dal ritrovato Pipoli e da Siciliano. Ma gli spunti sono davvero esigui. Fino a quando però si entra nell’ultimo giro di lancetta del cronometro di gara. L’arbitro segnala un minuto di recupero. Tutto finito, si potrebbe pensare per il primo tempo… Non sono d’accordo i verdeazzurri che siglano la rete che sblocca il risultato proprio nel recupero. Vurchio intravede lo scatto fulmineo di Pipoli che appoggia per Siciliano ben braccato dal suo diretto marcatore. Scarico con il tacco a beneficio dell’accorrente Pipoli che nel frattempo si è involato verso l’area di rigore avversaria. Il numero 10 alza la testa, vede l’ottimo posizionamento del compagno Lavigna che ha il più facile dei compiti a tu per tu con l’estremo difensore: insaccare il pallone in fondo al sacco. E Lavigna non tradisce.

La Real Siti si trova in vantaggio poco prima del duplice fischio. Si torna in real siti rocco 3campo per i secondi quarantacinque minuti di gioco. La Vigor, ancora stordita probabilmente per la rete subita allo scadere del primo tempo, si lascia sorprendere dagli ospiti. Grande giocata al vertice dell’area di rigore di Di Francesco che gira splendidamente per Manolo Stango. Cross forte e rasoterra per Lavigna che puntualmente fa doppietta bucando la rete. Sale l’esterno della Real Siti a tre mercature stagionali (rete con il Trulli, doppietta quest’oggi). Ma non ha intenzione di fermarsi la Real Siti che prende il sopravvento e dilaga.

Il nuovo arrivo, Di Francesco decide di presentarsi con una bella rete alla sua prima di campionato quest’anno con i colori verdeazzurri (per lui è un REAL SITI GIGI TESTA della gioventùritorno a casa dopo la passata stagione). Sassata in area di rigore che finisce sotto il sette. 0-3 pesantissimo. La Vigor non demorde e prova a riaprire il match ma ci riesce solo nel finale complice la concentrazione visibilmente abbassata, da parte della formazione di Lo Polito, dopo il terzo gol. È una vittoria voluta in tutti i sensi. È una vittoria che non può non andare a Rocco Augelli, al calciatore della Real Siti che in questa primo scorcio di campionato ha dimostrato (non c’erano comunque dubbi sul suo conto, il suo curriculum parla da solo) la sua forza, la sua personalità, il suo carisma, le sue doti da professionista prima ancora che da calciatore.  E tutti questi ingredienti, Campione, dovrai metterli “in campo” per quella che sarà la partita più importante della tua vita!

pubblicità -la-prima

pubblicità fiordelisi_small

pubblicità

pubblicità real siti

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram