Una stagione storica per il calcio di Capitanata, la prossima, nei vari tornei del Molise. Tre formazioni in Eccellenza, due forse tre in Promozione, tante altre in Prima e Seconda categoria dopo una stagione, quella scorsa, ricca di soddisfazioni. Si parte dall’Eccellenza con Roseto, Casalnuovo Monterotaro e Gioventù calcio Dauna: un tris di squadre che potrebbe andare a caccia della serie D che resta il campionato subito dopo l’Eccellenza.
Questa potrebbe essere la composizione del massimo campionato regionale: Casalnuovo Monterotaro, Cliternina Calcio, Comprensorio Vairano, Fornelli Calcio, Gioventù calcio Dauna, Isernia F.C., Nuovo Montaquila, Olimpia Riccia, Polisportiva Gambatesa, Roccaravindola, Roseto Calcio, Santeliana Calcio, Sesto Campano Calcio, Tre Pini Sporting Piedimonte Matese, Vastogirardi Calcio e Venafro. Iscritte le tre squadre foggiane negli ultimi giorni utili: ora bisogna lavorare per rafforzare o ricostruire gli organici. Conferma per il tecnico Valerio Palumbo sulla panchina della neopromossa Casalnuovo Monterotaro che vuole fare bene nella prossima stagione.
Resterà un pò tutto l’organico della passata stagione con i vari Salinno e soci. La società è alla ricerca di almeno tre pedine importanti che possano fare la differenza in questa categoria. Sarà la prima volta del Casalnuovo e per la società guidata da Matteo Salerno nata solo un quinquennio fa. In molise anche l’Alberona che ha rinunciato