Molise. Prima e Seconda, siamo alla stretta finale. Ecco i risultati e i marcatori!

Siamo alla stretta finale in Prima e Seconda categoria molisana con una dozzina di squadre foggiane intente a raggiungere il proprio obiettivo.

In Prima categoria si è giocata la penultima giornata di campionato. Nel girone B, quello con ben cinque compagini daune, il Biccari a 90’ dal termine comanda il torneo con 4 punti di vantaggio sulla seconda, il Molise F.C., che mercoledì recupererà la gara contro il Volturino rinviata lo scorso 24 aprile per vento. Ai ragazzi del tecnico Cesare Di Franco basterà vincere domenica prossima la gara interna contro il Quartiere Campobasso Nord per approdare nel campionato di Promozione. Un evento storico per la cittadina dauna e la società gialloverde. Domenica scorsa Silvestre e compagni hanno brillantemente dato prova della loro forza superando nella difficilissima trasferta di Gildone per 5-1 grazie alla tripletta di Donato Silvestre e alla doppietta di Antonio Bianco. Un risultato che non lascia spazio a recriminazioni. Una gara condotta fin dalle battute iniziali che ha costretto i locali, che si giocavano le ultime possibilità di entrare in zona play off, a giocare sempre sulla difensiva. Intanto la città si è stretta intorno ai ragazzi e domenica al “Ralph De Palma” è atteso il pubblico della grandi occasioni. Se il Biccari è a 90’ dalla storia,

il Celentia è sempre quinto, nonostante domenica ha riposato. La formazione di Risuglia domenica potrebbe anche guadagnare una posizione poiché il Quartiere Campobasso Nord che precede i dauni di un punto giocherà a Biccari contro la capolista che ha bisogno dei tre punti.

Perna e compagni, invece ospiteranno al comunale la Sambartolomeana, penultima della classe in una gara dal pronostico favorevole ai pugliesi. Sambartolomeana che domenica ha fermato sul pari l’Alberona dopo una gara nervosa, tre gli espulsi, che i pugliesi hanno ripreso grazie al rigore realizzato da Ottavio De Matthaeis. Domenica prosisma i ragazzi del tecnico Umberto Pupillo chiuderanno il campionato con il derby contro la Volturino che nell’ultimo turno non ha giocato perché gli avversari, Acli Campobasso, non si sono presentati così da costringere il Giudice Sportivo a dare gara vinta 3-0 ai ragazzi di Velardi che possono già pensare al recupero contro il Molise F.C.

E’ invece terminato con una vittoria il campionato del San Marco La Catola 1984 che si è imposto, in trasferta, contro la Sepino per 4-2. Adesso i verdeazzurri dovranno preparare al meglio il play out che li vedrà affrontare al comunale la Sambartolomeana che in campionato ha sempre battuto, Picciuto e soci. Nel girone C di Prima categoria, altra vittoria per il Quattro Torri Chieuti che ha battuto il fanalino di coda, Isola Croata del Molise, con un secco 4-0. Tre punti che consolidano il quarto posto in classifica.

Domenica ultima di campionato in casa contro la Fossaltese. Una gara da vincere e sperare in un risultato negativo del Campomarino contro il Tre Archi Ripalimosani che farebbe salire i pugliesi al terzo posto con la possibilità di giocare la semifinale tra le mura amiche.

In Seconda categoria, l’unica formazione foggiana, i Casali Dauni di Casalvecchio di Puglia, hanno vinto pur senza giocare. Infatti, gli avversari, il Guardialfiera, non si sono presentati. Anche qui il G.S. darà i tre punti ai dauni che hanno già la certezza di partecipare ai play off, forti del quarto posto.
Celestino Ieronimo

ieronimo

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram