Si lavora senza sosta sul lungomare Europa per allestire la mega struttura che ospiterà, probabilmente, l’evento sportivo dell’anno sul Gargano con la presenza dei grandi campioni di calcio del recente passato. A Vieste dal 31 luglio al 2 agosto (ingresso gratuito) farà tappa, il Beach Soccer: in campo l’Italia, il Brasile, l’Argentina e il Canada con i calciatori che hanno indossato negli anni 90 la maglia della loro nazionale. Proprio nei gironi scorsi, gli organizzatori Dario Carlino e Michele Prencipe hanno avuto la conferma della presenza al completo delle tre nazionali che, naturlamente, pernotteranno a Vieste.
Sarà la prima tappa in assoluta per il Sud-Italia, sarà tra l’altro l’ultima tappa stagionale per vincere il trofeo e tra i calciatori azzurri che scenderanno in campo ci saranno grandi nomi come Gianluca Pagliuca, Angelo Di Livio, Luigi Di Biagio, Maurizio Ganz, Marco Del Vecchio, il “Condor” Agostini e tanti altri grandi campioni sotto la guida tecnica di Maurizio Iorio.
La manifestazione, accesso libero e gratuito, si svolgerà nel “Beach Stadium Vieste” che si sta allestendo per l’occasione all’interno proprio del Lido Cristalda dell’imprenditore Michele Prencipe, titolare con la moglie dello stabilimento balneare, che ha scommesso su questo evento. Aimao solo all’inizio – ammette proprio Prencipe -, questa è una struttura che starà stabilmente sul lungomare capace, oggi, di contenere oltre mille spettatori e che potrebbe essere ampliata in qualsiasi momento. potrebbe essere in futuro – continua Prencipe – un luogo dove organizzare con collaborazione con altre associazioni sportive e non, eventi che possano attirare l’attenzione di tutto il territorio. noi ci crediamo e scommettiamo su questa iniziativa. Questa truttura – conclude l’organizzatore -, potrà in futuro anche ospitare manifestazioni musicali ed eventi culturali”.
L’accordo fra la società di puro settore giovanile dell’Arca Vieste e il titolare del Lido Cristalda ha fatto sì che a Vieste quest’anno si potesse realizzare questo evento con la possibilità di una conferma già per la prossima stagione. Il tutto si è potuto concretizzare grazie al contributo del Lido Cristalda e del Lido Pirola Beach, i cui titolari, Michele Prencipe e Pasquale Bua, hanno dato un forte sostegno al progetto