Il Monte ha preso il volo. Il presidente Benestare. “Ora non fermiamoci”

Ad un passo dai play-off ed il Monte Sant’Angelo, nel campionato di Promozione pugliese, probabilmente adesso è consapevole di potersela giocare con tutte le squadre che mirano in alto. Con la vittoria di domenica scorsa (4-2 al Canosa), la squadra del presidente Pasquale Benestare e del tecnico Celeste Ricucci, ha preso il volo. Un mese di risultati positivi, ora il quinto posto è suo con il secondo che dista solo tre punti. Si scalda la tifoseria, sempre più numerosa, di Monte Sant’Angelo dopo gli ultimi risultati. “Giochiamocela con tutti”, il presidente Pasquale Benestare esorta i suoi. Li sprona, li spreme. Ripassa il copione, lo corregge, lo adatta per un campionato da protagonisti.

Serve una grande voglia di continuare a stare sul pezzo per stupire fino alla fine. Il suo Monte Sant’Angelo sta andando ben oltre le più rosee aspettative, ma non conta. Quando la posta in palio si fa alta, tirarsi indietro è impossibile: la soddisfazione di esserci, c’è eccome, ma non basta. Benestare già in estate ci credeva. Vuole il colpaccio, l’ennesimo di un campionato da ricordare. L’asticella va saltata ancora una volta. E domenica la trasferta in casa della Rutiglianese, sarà dura ma l’undici del tecnico Celeste Riucci non ha bisogno di alzare l’asticella dell’adrenalina: Melchionda, Quitadamo, Scarano e Lannunziata sanno bene che quella di domenica potrebbe essere la gara della svolta.

Il presidente Benestare è convinto che questo Monte può dire ancora la sua. “La società sta facendo ciò che deve – rimarca -. Al momento siamo molto concentrati sulla società e sul risultato sportivo che vogliamo conseguire. E’ questo ciò che interessa al sottoscritto, ai soci, alla squadra e a quel gruppo di tifosi che, sempre più numeroso, si sta divertendo a seguire questi ragazzi”. un Monte che piace, che conquista.

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram