Il Monte si gode la salvezza, ma il presidente Benestare pare già pensi alla prossima stagione

Respirare, finalmente. Dopo mesi di apnea e tensione continue. E’ tornato il sorriso, sul volto del presidente del Monte Sant’Angelo, Pasquale Benestare. La salvezza è matematica, l’ultima gara non sarà decisiva. La ritrovata serenità permette alla società di mollare per un secondo il timone, ma di correre indietro, leggiadro, con la memoria. Benestare, non va dimenticato, due anni fa aveva ereditato una situazione complessa: ha stravolto lo status quo, firmando due poderose salvezze. Qualcuno, guardando la classifica, potrebbe pure dire che, con qualche distrazione di meno, avrebbe potuto persino lottare per i play-off. Ma questo è un altro discorso.

La risalita ha tappe ben precise: Benestare ne è consapevole. Con orgogliosa serenità le elenca tutte, gustandosi pure lui un racconto che, in fondo, altro non è che un gran bel premio per tutti.

Una gran salvezza, la nostra – commenta –  arrivata per la forza di volontà di tutti. Ora guardiamo al futuro, ci sono dei bei progetti, speriamo di metterli in atto già tra qualche settimana“.

 

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram