Monte squadra satellite del Manfredonia? Può essere!

Squadra satellite del Manfredonia Calcio? E’ un’idea che, se passasse, potrebbe salvare il calcio nella città dell’Arcangelo. Qualche timido incontro tra la società sipontina del presidente Stanga e i rappresentanti del Monte. Niente di ufficiale, per carità, ma la strada è stata inboccata e questo inizia a dare un pizzico di fiducia alla tifoseria locale. Fino ad oggi troppe chiacchiere e pochi fatti, in verità. La città dell’Arcangelo potrebbe perdere la sua squadra di calcio che solo un mese fa ha trovato la salvezza, davanti a quasi mille spettatori, nel campionato di Promozione. Del matrimonio con il Manfredonia Calcio (che manderebbe in bianconero i suoi giovani calciatori) non ci sono ne conferme ne smentite da parte delle due società, ma radiomercato parla di alcuni incontri già avvenuti. E potrebbe essere un progetto davvero interessante visto che ogni anno la situazioned el calcio montanaro, traballa. Lo scorso agosto al capezzale dei bianconeri arrivo Pasquale Benestare che ha letteralmente salvato il calcio a Monte e che quest’anno è rimasto solo ed ora per problemi di lavoro ha lasciato la presidenza.

In questi ultimi anni il peso della squadra di calcio è ricaduta solo su poche persone ed alcuni sponsor perlopiù legati allo stesso presidente. Un periodo ricco di soddisfazioni sotto il periodo del patron La Torre e quest’anno con Benestare. Serve che Monte Sant’Angelo reagisca, prima che sia troppo tardi e cerchi di fare il massimo affinchè il pallone continui a rotolare a Monte.

La stagione di quest’anno ha insegnato tanto: qui si gioca per la maglia, per i tifosi. Ecco perchè basterebbe davvero poco: in molti si augurano in una cordata anche di piccoli imprenditori disposti ad accollarsi le spese di gestione con i dirigenti attuali che potrebbero, invece, curare l’aspetto organizzativo. Il Monte Sant’Angelo Calcio, ricordiamo, resta nel campionato di Promozione dopo aver trovato nell’ultima giornata (con quasi mille tifosi a sostenere la squadra) la riconferma diretta nella serie B pugliese battendo il Noci (2-0).

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram