Numeri alla mano al Monte serve un miracolo per la salvezza. Mister Darienzo. “Noi ci crediamo”

Serve un mezzo miracolo per trovare la salvezza diretta nel campionato di Promozione. Montanari sempre ultimi in classifica a dieci punti dalla salvezza diretta, a tre dai play-out. Ma a quanto pare la truppa del tecnico Matteo D’Arienzo ci sta lavorando. Il miracolo potrebbe avvenire soprattutto se si prende in considerazione la bella prestazione (condita con un pari per 1-1) sul terreno dello Sporting Ordona di domenica scorsa. Diciamolo sottovoce, ma tutti ci credono.

MONTE IL TECNICO MATTEO DARIENZO1E domenica prossima la possibilità di lasciare l’ultima piazza: arriva il Polimnia e Lauriola, Santoro, Diuf, Annese e Fiorentino devono vincere, per forza. Una gara che potrebbe valere una stagione. Serve una scalata ciclistica, una rincorsa lunga, in apparenza impossibile ma, dati alla mano, quanto mai alla portata. Dato per spacciato in partenza, il Monte Sant’Angelo issato solo sulle proprie forze e sulla verve dei propri giovani, potrebbe dimostrare, partita dopo partita, di poter concorrere per la salvezza. I numeri dicono questo. Guardarli ora è ininfluente: ci sono troppe partite da giocare. Il riscatto a sorpresa però, è sicuramente nelle corde di Augelli, Palumbo, Recchia e Lupoli. Il pari di domenica scorsa serviva per una iniezione di fiducia, è arrivato puntuale.

monte 6-12-15Ora, però, Gemma, De Leo e Gallo non devono sbagliare. La situazione è quella che è: la compagine montanara deve uscire da questa questa situazione. Bisogna tenere duro e cercare di conquistare quanti più punti possibili nelle prossime tre gare. Si può fare, si deve fare. Anche perchè il Monte visto con lo Sporting Ordona ha tutte le carte in regola per poter ambire alla salvezza. Se qualcuno pensava che un po di foschia fosse calata sulla compagine bianconera, ha avuto dal campo la risposta che cercava: no, di nebbia in casa del Monte non c’è traccia. Chiamati alla riscossa nel derby, Paolo Augelli e soci hanno sfoderato la più classica partita della vita. Quella rincorsa col pensiero e col desiderio, quella preparata sul campo e a parole, sera dopo sera, giorno dopo giorno.

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram