Oggi sulla Gazzatta del Mezzogiorno l’impresa dei “Giovanissimi” del San Nicandro

Un risultato che mancava da un decennio. I ragazzi della categoria “Giovanissimi” (nati dal 2001 in su) del San Nicandro vicono il loro girone provinciale di appartenenza (quello A) e approdano al torneo regionale. Una curiosità: nelle file della compagine biancoceleste anche la giovanissima Angela Gaggiano (2003), quasi sempre titolare, e autore di cinque reti durante la stagione: ora i ragazzi del tecnico Franco De Pilla disputeranno la prossima stagione il torneo regionale. Sulla giovane calciatrice il tecnico non ha dubbi. “Angela è nata per giocare al calcio – rivela l’allenatore -, credo che sentiremo parlare di lei”. Erano anni che le giovani leve di San Nicando non si aggiudicavano questa manifestazione: l’ultima fu l’Atletico San Nicandro del tecnico Matteo Zurro nel 2006.

Una stagione esaltante per la giovane truppa di Franco De Pilla con i suoi collaboratori Matteo Rosa, Roberto Melchionda, Michele Vocale, Lello Pienabarca e Gianni Di Lella. In questa stagione Marco D’Ambrosio, Vincenzo Ivan Vocale, Nicola Pio De Pilla, Luciano La Porta, Diego Vocale e Mario Trombetta hanno davvero impressionato non solo per i risultati ma anche per il gioco espresso. Soddisfatta la società con il presidente Carlo Gaeta in testa e i dirigenti Leo Penna, Alessandro Martucci, Michele De Cata, Claudio carafa, Anna D’Amaro ed Eugenio Derrico. Ragazzi che hanno lavorato con grande spirito di sacrificio, poi Vincenzo D’Ambrosio, Armando Giordano, Antonio De Pilla, Alessandro Marrocchella, Antonio Viggiani, Antonio Grana e Alessandro Vocale si sono goduti domenica scorsa il successo finale dopo la vittroia sul Sant’Onofrio di San Giovanni. una vittoria che ha coinvolto tutta la città con intere famiglie che si sono accomodate sugli spalti del comunale per incitare i propri ragazzi. E Marco Contessa, Antonio Marinacci, Osvaldo Gaeta Osvaldo e Mario Pio Trombetta si sono goduti fino in fondo la festa.

“Il merito è di un gruppo fantastico di ragazzi – dice il tecnico Franco De Pilla -, speriamo di poter far bene anche nei prossimi anni e di crescere un buon gruppo di atleti”. Una stagione da incorniciare la il San Nicandro della categoria “Giovanissimi”, probbailmente più dei calciatori si sono commosse le tante mamme presenti sugli spalti domenica scorsa.

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram