Parte la seconda categoria campana, per la Capitanata Atemisium, Sporting Accadia e l’Anzano

Il collega Giovanni Vivolo ci presenta le squadre foggiane impegnate nel campionato campano. In seconda categoria le compagini foggiane vogliono essere protagoniste.

 

Tre pugliesi, ai nastri di partenza quest’anno della Seconda Campana, l’Artemisium, del presidente Diego Del Vento e del capitano Danza Valentino, torna dopo un anno giocato a Lacedonia, sul campo “San Carlo” di Sant’Agata di Puglia per ottenere una storica promozione in Prima, con una squadra che è una corazzata e che può fare benissimo in questa stagione.

Alla guida dei santagatesi, Mauro Romano ex allenatore dell’Atletico Orsara.

Sabato i pugliesi, faranno visita all’Atletico Taurasi a Mirabella Eclano, con i pugliesi che vogliono partire la nuova stagione con il piglio giusto, dopo la doppia vittoria in coppa contro la Vis Laceodnia. Lo Sporting Accadia, formazione che la scorsa stagione giocò proprio sul campo di Sant’Agata di Puglia ed ottenne un buon piazzamento in Terza Categoria, è stata ripescata in Seconda.

Categoria che disputerà per la prima volta ad Accadia

La suadra riporterà così, dopo 7 anni, sul campo del piccolo paese del sub-appennino dauno, il calcio dilettantistico. La squadra del presidente De Rosa Michele, vuole stupire tutti con l’accesso ai play-off e si affida al mister Palatella Romano, l’anno scorso in Terza ha guidato al meglio la formazione bianco-azzurra e domenica ospiterà in casa, lo Sporting Ariano, squadra ufitana che nel doppio confronto di coppa ha perso sul campo di Accadia, ma che domenica scorsa si è imposta in casa per 2-1.

Per finire c’è l’ASD Anzano 1971.

Nella scorsa stagione aveva ben due squadre, una proprio denominata ASD Artemisium, per non far perdere il titola alla società di Sant’Agata che militava in Prima con la denominazione di US Lacedonia. I rosa-azzurri questa stagione, hanno deciso di optare per una sola squadra, riprendendo il nome di Anzano e per il 12° anno consecutivo prendono parte al campionato di Seconda Campana, con alla guida il neo-tecnico Pagliarulo. La società del piccolo paese pugliese si candida nettamente alla vittoria del torneo e forte del gruppo degli anni precedenti e dei nuovi innesti disputerà anche quest’anno, come avvenuto l’anno scorso quando ottenne i play-off, un campionato da protagonista e domenica ospiterà il Torella dei Lombardi, per ottenere una buona partenza dopo la doppia vittoria in casa in coppa, nel “derby” con i “cugini” dello Sporting Scampitella.

 

Di Giovanni Vivolo

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram