Pericolo scampato: la Liberty Palo si iscrive al campionato di Promozione!

O un campo di calcio col manto in erba, o la squadra non si iscrive al Campionato di Promozione. Nonostante l’out out annunciato dall’Asd Liberty Palo, e le criticità – palesate dall’amministrazione – che impedirebbero in tempi brevi la riqualificazione del campetto comunale, la squadra del Palo si è iscritta in Promozione e continuerà a giocare anche nella prossima stagione sportiva.

Nel giro di pochissimi giorni, infatti, i vertici della società, i presidenti Antonio Mari e Cosimo Partipilio, con un contributo economico offerto dall’ingegnere Antonio Amendolara, sono riusciti a racimolare i 5mila euro necessari per la quota di iscrizione. Un’altra quota dovrà poi essere versata in un secondo momento.

Oggi, a Palazzo di Città, ci sarà l’incontro di maggioranza per discutere e predisporre soluzioni a supporto della società calcistica palese e al fine di pianificare gli interventi che interesseranno la messa in sicurezza dell’impianto sportivo e la ristrutturazione degli spogliatoi.  Fino a quando non sarà approvato il bilancio, però, l’amministrazione resterà con le mani legate e non potrà erogare i primi contributi necessari per i lavori.

Inoltre, il termine ultimo per presentare la richiesta d’iscrizione prevista per il 22 luglio scorso è slittato a venerdì 1 agosto. La notizia è stata comunicata ieri, a seguito della riunione del Consiglio direttivo del Comitato Regionale della Lega Dilettanti che ha maturato questa decisione perché – si legge nella nota di via Pende- molte società hanno dichiarato di volersi iscrivere, ma di non poterlo fare entro la scadenza.

Bitonto Live

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram