Pietra: due belle notizie alla vigilia di Ferragosto. Torna Longo, partiti i lavori al campo

Due belle notizie alla vigilia di Ferragosto per i tifosi rossoneri del Pietramontecorvino di Pietro Maiellaro che militerà per la prima volta nel campionato di Eccellenza molisana. La prima, forse quella più importante, è l’inizio dei lavori al campo sportivo che potrebbe essere pronto per le prime gare del torneo che inizierà a settembre.

La seconda, quella che ha mandato in visibilio i tifosi, è il ritorno a casa del tornante Giovanni Longo che dopo un lungo peregrinare in squadre di Eccellenza vestirà la maglia della squadra della sua città. Insomma sta nascendo una squadra che dopo i colpi della scorsa settimana (Marracino, De Luca e Sauchelli) potrebbe essere la vera sorpresa del massimo torneo regionale che porta in serie D. Il messaggio passa chiaro, sibillino.

Il Pietramontecorvino toglie i veli e si guarda dentro. E’ un’introspezione profonda ma serena, dai toni smorzati ma sincera. Questione di stile: vietato fare proclami. La vittoria dei play-off di Promozione è un gran bel ricordo, ma fa ormai parte del passato. Va messo in disparte: serve una nuova identità in un nuovo campionato. Il mercato è servito per assestare i colpi che servivano. Non si può parlare di rivoluzione, ma il cambiamento è notevole. Andrà in campo un Pietramontecorvino rimesso a nuovo, tirato a lucido quanto basta per presentarsi come si deve al gran ballo.

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram