Play-off Prima molisana. Sabato in campo il Casalnuovo. “Dritti alla finalissima”

Tre squadre su quattro sono della Capitanata. Tra sabato e domenica prossima partono i play-off del campionato di Prima categoria molisana (gara unica) che ha visto le compagini foggiane protagoniste del torneo. Sabato si gioca Casalnuovo Monterotaro (terza)-Mirabello (quarta), domenica il derby Quattro Torri Chieuti (secondo)-Alberona (quinto). Squadre che giocano in casa che potranno giocare per due risultati su tre per miglior piazzamento nella stagione regolare. La finale tra le vincenti è prevista il prossimo 11 giugno in casa della migliore classificata.

Parte sabato alla caccia della finalissima il Casalnuovo Monterotaro del tecnico Gino Pazienza che attende l’ostico Marebbello. Fusillo e soci sono pronti per vincere la gara e non faranno calcoli sul fatto che potranno giocare per due risultati su tre. Nessuno, tra i tifosi del Casalnuovo vuole svegliarsi, perchè si sta sognando ad occhi aperti il campionato di Promozione.

La pressione, comunque, è tutta sulle spalle della compagine foggiana che parte con i favori del pronostico, squadra che dovrà giocare con intelligenza e cercare di piazzare la zampata decisiva nel momento topico dell’incontro. Antonio Gaggiano e soci ripartiranno dall’entusiasmante qualificazione della semifinale.

Ma siccome va dato a Cesare quel che è di Cesare, occorre ammettere che il tecnico Pazienza ha cambiato i connotati della sua squadra in questo ultimo periodo. “La gara sarà importante – dice il tecnico -, non c’è bisogno di parlare con i ragazzi, loro sanno quanto sia importante questa ennesima tappa. Bisogna solo raccogliere il massimo non ci son altri risultati e sperare”. Gli uomini del Casalnuovo non mollano. Nessuno parla, ma è papabile la voglia di arrivare in Promozione. Per il resto non si può sbagliare. I tifosi possono stare tranquilli: i ragazzi di Pazienza non mollano la presa e vuole la categoria superiore.

Antonio Villani (La Gazzetta del Mezzogiorno)

villani

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram