Si prepara, in realtà con largo anticipo, l’Herdonia che militerà nel prossimo campionato regionale di Seconda categoria. In epoca di conformismo dilagante, c’è chi ancora, forte della convinzione nelle proprie idee, riesce ad andare controcorrente.
Rocco Volpone e la sua dirigenza, sono di quelli che amano correre lungo le strade meno battute. In cuor loro è fortissima la convinzione che, nelle categorie del dilettantismo, una squadra di soli giovani, se ben preparati, possa competere con chiunque. Alzi la mano chi, nel foggiano, la pensa così. Ad occhio e croce il numero non supererebbe le dita di una mano.
Volpone va controcorrente: lui è pronto a scommettere su tantissimi ragazzi del suo florido settore giovanile che porta nel cuore. Ed è per questo che il presidente vuole affidare la sua squadra a Salvatore Di Pasqua, tecnico di casa, che potrebbe sposare il progetto della società. “
Inflessibile, Volpone scommette sul suo Herdonia. L’obiettivo play-off per questa stagione sarà solo l’inizio di un progetto a lungo termine. “Ci credo moltissimo in questo progetto – conclude – i nostri tecnici del settore giovanile hanno fatto bene coi ragazzi è stimolante perchè lì puoi plasmare, i giocatori datati invece certe soglie non le superano più. La rosa che si sta allestiendo è buona, lavoremo per migliorarla: vedrete che manterremo le promesse spendendo molto meno degli altri”.