Prima campana. Oggi l’Artemisium in campo. Romano “Proviamo a vincere la gara”

A caccia della prima vittoria nel campionato di Prima categoria campana. L’Artemisium Sant’Agata, oggi sul campo dello Sporting Ariano, per centrare nella terza giornata, i tre punti tutti in una volta.

Nelle prime due partite di campionato un pareggio ed una sconfitta per i ragazzi del tecnico Mauro Romano. Artemisium Sant’Agata come una delle favorite al passaggio di categoria, ma fino ad oggi la squadra del patron Giuseppe Del Vento non è riuscita a carburare. Prova del nove, dunque, questo pomeriggio sul terreno dei campani per rimettersi in carreggiata con i propri progetti. 

In casa dell’Ariano servono assolutamente i tre punti. Il tecnico Mauro Romano vuole dai suoi cuore ed intensità, tutto il resto viene dopo. Lo stesso Romano non ha dubbi: il suo Artemisium deve trovare dentro di sè le qualità per smuovere la classifica.

‘Lo spirito è quello giusto, ma spesso i risultati non arrivano – racconta il tecnico – abbiamo tutte le carte in regola per risalire la china. Non nascondiamoci dietro un dito: siamo in ritardo, ma il tempo c’è’”. La squadra di Giuseppe Del Vento si dice pronta ad invertire la rotta: nello spogliatoio il gruppo ci crede più che mai.

Una settimana importante in vista della gara di oggi pomeriggio contro lo Sporting Ariano che parte anche come una delle fevorite del torneo. Sarebbe sciocco non ammettere che la gara che sta per arrivare rappresenta un passaggio fondamentale lungo la strada che deve portare verso gli obiettivi che si è prefissata la società, insieme alla squadra e al suo mister. La gara contro i campani per Pinto e soci è una di quelle partite che si devono vincere. Punto.

Tra gli elementi in forza alla rosa dei foggiani occorrerà valutare con attenzione le condizioni di alcuni elementi alle prese con acciacchi che dovrebbero riuscire a smaltire definitivamente nelle prossime ore. La gara contro lo Sporting Ariano è stata preparata nei minimi dettagli nel corso di questa settimana con il mister che ha parlato con tutta la sua squadra per poter offrire consigli, suggerimenti e per poter impiantare tattica e tecnica adatte ad affrontare una buona formazione come quella santagatese. Come sempre, mister Romano si adatterà all’avversaria che avrà di fronte. Come spesso ha spiegato il tecnico, ogni gara va affrontata in base alla squadra che c’è dall’altra parte del campo. Attenzione, determinazione e concentrazione non dovranno assolutamente mancare ai ragazzi dell’Artemisium.

Non sarà facile ma noi cerchiamo il risultato pieno – ammette il presidente Del Vento -, con i campani non possiamo fallire”. Ed allora i ragazzi dell’Artemisium daranno il massimo alla ricerca di quella vittoria che potrebbe davvero riaprire il campionato per la zona alta. Il presidente Giuseppe Del Vento è stato categorico: nei prossimi 270 minuti bisogna raccogliere almeno sette punti, altrimenti la stagione potrebbe compromettersi.

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram