Prima: Derby Stornarella-Stornara all’insegna del grande Fair-play

Un derby è sempre un derby, l’adrenalina va a mille in qualsiasi categoria. Ma quello di domenica scorsa in Prima tra Reali Siti Stornarella e Atletico Stornara (vinto dai primi per 4-0) è stato un derby all’insegna del grande fair-play in campo, tra la dirigenza ed il pubblico. Una giornata in cui il calcio dilettantistico concilia con il divertimento di chi vuole passare una giornata, magari con la sua famiglia, su un campo di calcio. Prima e dopo la gara scambi di auguri per il finale di campionato da parte dele dirigenze e dei giocatori.

“Il calcio dilettantistico deve essere prima di tutto rispetto reciproco – dice Mario Firodelisi la cui squadra, il Reali Siti Stornarella, è al primo posto della Coppa Disciplina -, si gioca sul campo, sempre per vincere, ma sugli spalti e tra la dirigenza deve essere una giornata gioiosa”.

La pensa allo stesso modo anche il patron dei biancoversi dell’Atletico Stornara, Giuseppe Rotordam. “E’ una nostra prerogativa e i fatti lo dimostrano – rimarca -, in questo campionato abbiamo stretto amicizia con tutte le squadre ed in particolare con quelle che ci sono vicine. Nei tempi passati c’era sempre una certa rivalità, anche tra le tifoserie, oggi deve essere una festa avere due belle realtà in Prima categoria”.

Sul campo, e solo suq uello, ha avuto la meglio la formazione del Reali Siti Stornarella di mister Antonio Ciurlia, capace di surclassare gli avversari con un netto 4-0, ma la compagine dell’Atletcio Stornara del tecnico Massimo Borrelli, non meritava un passivo così pesante. “Ci rifaremo la prossima volta – dice scherzando l’allenatore dello Stornara -, sono una bella squadra, forse abbiamo concesso un pò troppo”. Una vittoria che permette ai Reali Siti Stornarella di mantenere ben saldo il terzo posto in classifica con sei punti di vantaggio sull’Omnia Bitonto che resta quarto.

L’Atletico Stornara invece, viene raggiunto a quota 38 punti dalla Polisportiva Sammarco, vittoriosa in casa contro lo Sporting Daunia. La prossima giornata vede i biancoverdi dell’Atletico Stornara affrontare in casa la terzultima della graduatoria, il Sibillano Bari, mentre il Reali Siti Stronarella di Ciurlia andranno a far visita al Bitetto per continuare a tenere stretta la terza piazza e cercare il passaggio di categoria attraverso i play-off.

derby a sinistra mario fiordelisi pres stornarella a destra Giuseppe rotordam pres. stornara

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram