Promozione campana. Sporting Accadia e Sant’Agata sempre protagoniste. Risultati e classifica

Foggiane appaiate al secondo posto nella classifica del campionato di Promozione campano dopo la quinta giornata giocata ieri. L’Artemisium Sant’Agata, che ha vinto con un gol di Nunzio Scippo sul campo degli avellinesi del Felice Scandone per 1-0, raggiunge lo Sporting Accadia che, a sua volta, ha riposato ed ora ha una gara in meno e potrebbe considerarsi possibile capolista quando le altre della testa della classifica riposeranno.

Bene, dunque, i ragazzi della matricola Artemisium Sant’Agata del tecnico Mauro Romano che hanno ottenuto tre punti importanti per restare aggianciati alla zona della promozione per il torneo superiore. Anche nell’ultima gara giocata, Garruto, Zelano, Irmici e Landolfi hanno dimostrato di avere le qualità per giocare al pari delle squadre campane che almeno sulla carta partono con i favori del pronostico e che comunque hanno una grande tradizione calcistica.

Non era facile vincere sul campo degli avellinesi del Felice Scandone, ma Cavallone, Colonna, Puopolo e Cartagine sono stati bravi nell’approccio alla gara tanto che gli avversari hanno impensierito poco il portiere foggiano, Garruto. In verità Scippo, Bruno e Barbetta hanno avuto più volte la palla del raddoppio ma vuoi per l’imprecisione degli attaccanti di Romano, vuoi per la bravura del portiere dei padroni di casa la rete non è arrivata. Nonostante tutto Patruno, Colonna e Dell’Aquila hanno, ora, la consapevolezza di giocarsela con tutti.

Giornata di riposo per lo Sporting Accadia del presidente Michele De Rosa. I ragazzi del tecnico Giovanni Macera sono stati a guardare le altre concorrenti e domenica prossima tornarenno in campo proprio sul terreno da gioco di una di queste. Scontro diretto sul campo dell’Eclanese (attualmente in testa) che vuole a tutti i costi vincere la categoria. In casa, invece, giocherà l’Artemisium Sant’Agata che riceverà il Bisaccia. 

La classifica del campionato di Promozione campana: Virtus Avellino, Eclanese 12; Sporting Accadia e Artemisium Sant’Agata 10; Comprensorio Miscano e Paolisi 9; Serino 8; Baiano e Grotta 6; Giuseppe Siconolfi 4; Fc Avellino e San Martino 3; Felice Scandone 2; Bisaccese 0.

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram