Promozione con Monte, Ascoli, Real Siti, Sp Ordona e San Marco. Quale calciomercato?

Giù il sipario sul campionato di Promozione pugliese. Stagione positiva per le squadre foggiane nel secondo campionato regionale per importanza. Restano nella “Serie B” della Puglia, Sporting Ordona, San Marco, Real Siti, Monte Sant’Angelo e l’Ascoli Satriano che ha trovato la permanenza nel play-out vinto con il Canosa. E dovrebbero essere sempre le stesse cinque sorelle della Capitanata anche nella prossima stagione visto che dalla Prima categoria non salirà nessuna squadra dauna nè tantomeno retrocederà qualcuna dall’Eccellenza (Cerignola promosso in D, Vieste salvo da diverso tempo). E adesso, tra qualche settimana, sarà tempo di mercato.

Si partirà dalla riconferma o meno degli allenatori. Si è spinta subito in avanti lo Sporting Ordona che l’altro giorno ha annunciato il divorzio dal tecnico Matteo Zito. Antonio Landi dovrebbe essere riconfermato sulla panchina dell’Ascoli, come pure Marcello Iannacone su quella del San Marco e Celeste Riucci sulla panca del Monte.

Se continuerà o meno il rapporto tra la società del Real Siti ed il tecnico Antonio Lomuscio lo si saprà solo nei prossimi giorni. Salvezza in tasca per il Real Siti, ma non è stato facile per una squadra che ha avuto diversi alti e bassi in campionato. Ma da sottolineare anche il fatto che il tecnico Antonio Lomuscio, non solo ha dovuto lavorare con molti giovani al debutto assoluto in campionato, ma spesso lo stesso Lomuscio per infortuni ha dovuto fare a meno di elementi importanti.
Se il matrimonio tra la società del presidente Mario Fiordelisi e del patron Luigi Giannatempo continuerà ancora con il tecnico è presto per dirlo, ma nelle prossime settimane potrebbero esserci le prime indicazioni. Intanto il Monte si gode la salvezza, ma il presidente Benestare pare già pensa alla prossima stagione

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram