Promozione. Parte il toto-allenatore. Come possono cambiare le panchine dell 6 foggiane

Saranno sei, ancora un bel numero, le squadre foggiane che parteciperanno al prossimo campionato di Promozione pugliese. E’ andato via solo il Cerignola (promosso in Eccellenza), poi la riconferma per Apricena, Sporting Ordona, San Marco, Ascoli Satriano, Real Siti e Monte Sant’Angelo. Un bel gruppo di squadra, non c’è che dire. Ancora qualche settimana di pausa, poi si ripartirà per allestire la nuova stagione. Ed il nodo da scioglier esubito sarà la riconferma o meno dei tecnici che hanno guidato le squadre fino ad una settimana fa.

Allo Sporting Ordona (secondo nella classifica finale e perdente nella finalissima play-off), quasi sicuramente verrà riconfermato il tecnico Matteo Zito. L’allenatore di San Severo è giunto al capezzale della squadra del presidente Mario Tarantinoa novembre (al posto di Celestino Ricucci) e sotto la sua guida i rososblu hanno scalato la classifica fino ad arrivare al secondo posto. Dovrebbe essere riconfermato anche Antonio Landi sulla panca dell’Ascoli Satriano. L’allenatore di Trinitapoli ha stupito tutti nonostante l’anno prima aveva guidato la squadra della sua città in Terza categoria. La sua esperienza ha fatto si che l’Ascoli arrivasse ai play-off.

Intoccabile Marcello Iannacone sulla panchina del San Marco, come Michele Mimmo su quella dell’Apricena. L’allenatore sammarchese sarà ufficializzato nelle prossime settimana, ma sarà ancora lui a guidare la Madre Pietra Apricena che partirà con molte ambizioni. Antonio Ciulia non dovrebbe muoversi dal Real Siti (squadra nata dalla fusione tra Stornarella e Stornara) che alla sua prima stagione nel campionato di Promozione non solo ha raggiunto una gratificante salvezza, ma ha messo in mostra tanti giovanissimi.

Discorso a parte per il Monte Sant’Angelo ben guidato da Matteo D’Arienzo: la società montanara rischia di traslocare a Manfredonia e se lo farà saranno poi i nuovi dirigenti a scegliere il tecnico. Un fatto è certo se la squadra bianconera resta a Monte, D’Arienzo potrebbe essere ancora alla sua guida.

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram