Pur di giocare sul proprio campo, l’Artemisium Sant’Agata rifiuta il torneo di Promozione Campano

Pur di giocare sul proprio campo, l’Artemisium Sant’Agata che ha vinto il campionato campano di Seconda e la Coppa Italia di categoria, potrebbe rifiutare il doppio salto e disputare la Prima categoria.

Con il campionato di Promozione, infatti, la squadra dovrebbe emigrare in quanto l’impianto santagatese non è omologato per quella categoria. “L’amministrazione ci ha promesso degli interventi per la prossima stagione  – spiega il presidente Diego Del Vento -, vorrà dire che vinceremo anche il torneo di prima davanti ai nostri tifosi e poi giocare in casa la Promozione campana”. E la società si sta muovendo in questo senso per rafforzare un organico, quello che ha vinto il torneo di Seconda, per fare bene anch ein Prima. resta alla guida tecnica Mauro Romano e con lui buona parte dei giocatori della passata stagione.

L’Artemisium Sant’Agata potrebbe essere la sorpresa del campionato per lo spirito di gruppo che unisce lo spogliatoio. “Non ci sentiamo inferiori a nessuno, sono convinto che disputeremo una grande stagione – dice subito l’allenatore Romano -. Non temiamo nessuno”. Molti i centrocampisti dai piedi buoni. “Sono ragazzi fantastici dentro e fuori dal campo, dovrò fare le scelte in base al rendimento e all’avversario che di volta in volta andremo ad affrontare”. Con il tecnico gialloblu affrontiamo la questione Juniores. “Stiamo facendo progressi anche sotto questo aspetto; i nostri ragazzi crescono a vista d’occhio e questo mi lascia ben sperare per il futuro”. È fondamentale partire subito bene, altrimenti a nulla è valsa la splendida stagione in Seconda.

“Al momento sono contento di quello che ho a disposizione. La società, comunque, è vigile e pronta ad intervenire nel caso in cui se ne dovesse presentare l’occasione. È chiaro che se si dovesse effettuare qualche altra operazione di mercato, la si farà soltanto per ingaggiare giocatori che possano offrirci ampie garanzie – ribatte il tecnico -. In questi giorni decideremo”.

Per quanto riguarda il programma della società, con la ripresa degli allenamenti ci sarà anche la prima amichevole. Intanto la squadra si rivedrà città in questi giorni: tanto entusiasmo a Sant’Agata. “Il calore della gente è importante – dice il presidente Diego Del Vento -, ti da entusiasmo e voglia di continuare nel percorso intrapreso. Ringrazia tutta la città per l’affetto che ci regala”. La gente sportiva di Sant’Agata vuole sognare: starà agli azzurri fare di tutto affinchè questo entusiasmo, costruito con la cavalcata in Seconda, non svanisca.

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram