Il Real Foggia continua a restare ad un passo dalla vetta. Mister Borea. “Non ci accontentiamo”

Ci sono tutti gli ingredienti per tirare dritti fino alla fine. Il Real Foggia continua a restare ad un passo dalla vetta: solo due punti da recuperare nel campionato di Seconda categoria. La compagine del tecnico Giuseppe Borea non vuole affatto fermarsi. Grande entusiasmo per una compagine che vince, convince e piace.

progea 2

E domenica prossima, in casa, arriva l’altra seconda in classifica: la Salvemini Manfredonia. Insomma, un periodo da vivere ed un sogno da realizzare per la squadra di Borea. Ora bisogna tradurre in numeri i presupposti d’inizio stagione e questo la squadra del Real Foggia lo sta già facendo. Ma bisogna insistere, partita dopo partita, per scoprirsi grandi sul campo, là dove si fa davvero la storia, e non altrove. Pragmatismo è un concetto che in casa del Real Foggia, quest’anno, sembra essere passato bene. Società, staff e rosa stanno dimostrando coi fatti, senza proclami, che, stavolta, si è lavorato davvero per bene.

DAUNIAMETANO

real-foggia-giuseppe-borea“Sono soddisfatto – commenta il tecnico Borea -, si è creato un ambiente positivo, dove tutti sanno bene qual è il loro compito. Un bel mix di giovani ed esperti che a mio avviso poteva essere perfetto per la categoria. Siamo partiti con un profilo basso, pensando a lavorare e a guadagnarci la pagnotta sul campo. Finora ci siamo riusciti, dunque mi complimento coi ragazzi. Quest’anno abbiamo formato un grande gruppo. Lo spogliatoio è davvero compatto ed è questo, più dei nomi, che fa la differenza”. La vittoria nella trasferta di Carpino (2-1) ha regalato al Real Foggia il ritorno alla seconda piazza nel campionato di Seconda Categoria. Ora testa al prossimo impegno, con la Salvemini che sarà ospite domenica prossima di un Real Foggia che vuole godersi questo bel momento.
Antonio Villani (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram