Real Siti: dieci punti in dieci giorni. La dirigenza. “Adesso si che ci siamo anche noi”

Sette punti in tre partite. Sette punti in dieci giorni, con il recupero di giovedì scorso. E’ un periodo felice in casa del Real Siti nel campionato di Promozione pugliese. Più luce che nuvole, così bello che vien voglia di protrarlo a più non posso. Si può parlar di sorpresa, ma non troppo. Oggi, sarebbe qualificazione ai play-off. Bazzecole, visti i tempi.

Nominarli, da queste parti, ora come ora par quasi una parolaccia. Per i ragazzi del presidente Mario Fiordelisi e del patron Luigi Giannatempo, non è momento per voli pindarici. Eppure, uno zuccherino non fa mai male. Stango, Colecchia, Pellegrino, Ciccone e Lacerenza hanno imparato a regalarsi gioie.

Il Real siti, lo confermano i dati, ha una struttura solida, che oggi regge ancora. La verve di oggi è frutto del lavoro di ieri. E Fiordelisi, che d’esperienza e presentazioni non ne ha bisogno, ha tutto per far fruttare l’alchimia di questa società. “Oggi la squadra gira a dovere perchè avevamo solo bisogno di conoscerci, visto che gran parte dell’organico è stato cambiato come pure la guida tecnica – sottolinea il presidente Mario Fiordelisi -, la struttura si sta man mano plasmando con i ragazzi che danno sempre il massimo e a cui va un mio ringraziamento. A loro vanno fatti i complimenti per quello che stanno facendo, ma non bisogna cullarsi sugli allori. Il buon avvio non ci fa fare pensieri troppo dolci ma, a ben vedere, non è casuale”.

Mascia, Costa, Piscopo, Lagrasta e Porcelli nei primi posti è il risultato del consueto sconquasso di valori che spesso contraddistingue le prime giornate per una squadra che ha cambiato molto. Un sovvertimento che il patron Giannatempo accoglie, ben sapendo che i valori, alla grande, usciranno. Ora domenica prossima per Sebastiano, Pensa e Iungo la trasferta nella tana del Polimnia che ha due punti in più dei foggiani. Classifica cortissima, potrebbe andare tutto all’aria se si sbaglia una partita. 

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram