Reali Siti: Iniziare il nuovo anno solare come si è chiuso quello scorso.

 Il Reali Siti Stornarella del presidente Mario Fiordelisi, in piena zona play-off nel torneo di Prima categoria, vorrebbe farsi questo regalo. Si, perchè la squadra dopo un avvio a fari spenti, si è rialzata con un mese di dicembre da record.

E la forza di una squadra spesso e volentieri si valuta sulla capacità che il gruppo ha di reagire ai momenti difficili: in questo senso, il Reali Siti non è secondo a nessuno. Dopo una partenza in chiaroscuro, la risposta è stata assolutamente positiva, con prestazioni davvero sorprendenti, per grinta, tenacia e spirito di sacrificio contro squadre di primo livello come Palo e Minervino; segnali che lasciano ben sperare in vista del futuro, che nell’immediato riserva tra le altre cose l’ennesimo scontro in casa del Rocchetta con la tifoseria di casa pronta ad invadere pacificamente la piccola località del subappennino.
Il mese di dicembre è stata una bella prova di carattere, sopratutto da parte dei giovani, che stanno andando alla grande e stanno rendendo tantissimo. Quello che più conta è che non si è trattato di un episodio sporadico, visto lo scherzo fatto alle prime del torneo. “In effetto – attacca subito il massimo dirigente – c’è stata una conferma in questo senso, i giovani che abbiamo noi sono tra i migliori della categoria, i risultati sono la diretta conseguenza. Non è stato un avvio felicissimo, ma ora sembra esseci un altro spirito nello spogliatoio. L’entusiasmo non può che essere alle stelle.

Il sogno è centrare i play-off.  Nel prossimo turno un altro bel banco di prova. “Domenica andiamo a giocare con il Rocchetta e sarà tosta: noi scendiamo in campo per divertirci, per far crescere i ragazzi, se poi arriva qualcosa di buono va bene. Sappiamo che la squadra che andiamo a incontrare potrebbe far bene, sarà difficile, ma sappiamo che abbiamo la nostra forza mentale, adesso”.
Antonio Villani (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram