Reali Siti a Minervino, sabato, per il tris. Fiordelisi: “Questi ragazzi possono vincere ovunque”!

STORNARELLA  – E un Reali Siti Stornarella, ora, a trazione anteriore. Dopo i due successo consecutivi nel campionato di Prima categoria, ed in particolare quello con la capolista Palo alla sua prima sconfitta in campionato, la compagine del presidente Mario Fiordelisi non vuole più fermarsi e sabato, nell’alticipo di campionato sul campo del Minervino, punta al terzo successo di fila.

Una squadra alla portata dei ragazzi di Pelullo e soci.

Il tecnico e la società non vogliono distrazioni: da questa gara loro vogliono il successo per continuare a salire in classifica. “Non solo per il morale – asserisce il masismo dirigente -, ma per i nostri tifosi e la nostra dirigenza che crede molto in questo gruppo”. Una settimana tranquilla in cui Lasalandra e soci hanno lavorato sodo.

Il Reali Siti Stornarella, per quello che ha fatto vedere nelle ultime gare, può vincere la gara.

Feninno soci devono dare il massimo per continuare a scalare la classifica.  “Ci attendono partite difficili contro squadre ostiche – ha detto il patron Fiordelisi -, occorrerà mantenere la giusta concentrazione. Vogliamo giocarcela con tutti e abbiamo i mezzi per farlo”. Un Reali Siti che deve continuare su questa strada con una sua personalità. “Il calcio è fatto così, ti porta gioia e dolori – continua -, in questi ultimi casi devi essere bravo a reagire e noi lo stiamo facendo. Si deve essere convinti delle proprie possibilità e prendere fiducia giorno dopo giorno”. Non ci sono certezze né indicazioni precise che emergono dagli allenamenti, ma è molto più di una sensazione che il morale è altissimo.

Vietato distrarsi in questo frangente e, a quanto è sembrato di capire, i giocatori tutti ne sono consapevoli.

Il tecnico ha lavorato sulla ricerca dell’equilibrio psicologico, sulla necessità di un’interpretazione moderna del ruolo dei suoi giocatori, sulla capacità di saper cambiare pelle anche nel corso della partita. I tifosi possono stare tranquilli: il Reali Siti Stornarella non molla la presa e lo si è visto durante gli ultimi allenamenti. Ora bisognerà fare subito bene anche sabato prossimo. Lo staff tecnico pare non essere preoccupato più di tanto.

Redazione DilettantiFoggia

 

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram