Real Siti, momento magico. Fiordelsi. “Ma non culliamoci, andiamo avanti così”

L’impresa di domenica scorsa, probabilmente, resterà nella bacheca del club del Real Siti. La vittoria sulla corazzata Omnia Bitonto (imbattuta, in Promozione, fino alla gara con i foggiani del presidente Mario Fiordelisi) ha sicuramente fatto schizzare in alto il morale di una formazione (quella nata dalla fusione tra Stornara e Stornarella) che adesso strizza l’occhio ai play-off che distano solo quattro punti.

hollywood_small

I conti, insomma, tornano per Stango, Colecchia, Lacerenza e Cassotta. Il presidente Mario Fiordelisi traccia il bilancio e pure la calcolatrice gli sorride. Il quadro è chiaro: tutto secondo i piani. Cammino felice, tranquillo, all’altezza delle aspettative. Gli incidenti di percorso non mancano, ma fanno parte del gioco. Di fuori posto, insomma, non c’è nulla. Come conferma il massimo dirigente. “Al di là di alcuni passaggi a vuoto – spiega – siamo in un momento magico, dove abbiamo portato a casa punti pesanti in partite come quella di domenica scorsa che era e resta con una delle squadre più attrezzate del girone”.

DAUNIAMETANO

Ma non cambia mai, l’obiettivo stagionale. “Era e resta la salvezza – ammonisce Fiordelisi -. Siamo in corsa, correremo fino alla fine”. Sarà, ma Colucci, Mascia, Costa, Piscopo e Lombardi vogliono alzare l’asticella e la prova del nove ariva domenica prossima in casa della Nuova Molfetta (oggi terza). Un successo in terra barese varrebbe la zona per gli spareggi promozione. Iungo, Sebastiano, Pensa e Ciccone si stanno preparando bene a questa sfida.

cedisur_small

Il presidente, probabilmente per tenere sempre la concentrazione al massimo nella sua giovane truppa ha scommesso con la sua squadra. Si, quel posto al sole potrebbe, a fine campionato, essere raggiunto. Dopotutto il Real Siti, dopo un periodo di sbandamento, si è rimessa in carreggiata. “Il nostro obiettivo è la salvezza, qualche altro punti ed abbiamo vinto il nostro piccolo scudetto. Certo per mantenere sempre alta la concentrazione ti devi porre un obiettivo. Io con i ragazzi ci ho scommesso – conclude Fiordelisi -, vediamo alla fine chi vince e paga”. Insomma i ragazzi del tecnico Lomuscio devono dare il massimo. “Il difficile viene adesso – commenta il tecnico – disputeremo gare importanti e dobbiamo tenere alta la concentrazione. Ma non abbiamo paura”.  Sarà, ma questa squadra ha tutte le carte in regola per fare bene e arrivare a giocarsi gli spareggi-promozione con le blasonate della categoria.

casale

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram