Rocchetta: storia di un’impresa. Battuta la corazzata Stornara

ROCCHETTA – Il calcio è magia, ma anche e soprattutto sacrificio e grande passione. Ma quando vinci e magari lo fai contro ogni pronostico è ancora più bello. Il Rocchetta, nel campionato regionale di Prima categoria, domenica scorsa ha compiutà l’impresa. Quella di battere la corazzata (e costosa) Stornara. Un successo importantissimo quello dei giallorossi che rilancia a mille le quotazioni della compagine cara al presidente Castelli.

Sei punti in classifica, un gruppo d’acciaio plasmato dal sergente Libertazzi un duro che legge la gara come pochi.

Regole rigide e scelte indipendenti dal nome o curriculum. Scende in campo chi può rendere al 100% per la causa. L’umore all’interno dello spogliatoio è sereno forza dei calciatori che hanno l’esperienza per mantenere sempre alta la concentrazione ed essere da stimolo per quei ragazzi alla prima vera grande chance del mondo del calcio. Il presidente Castelli sa in cuor suo che dopo lo delusioni dello scorso anno quest’anno si potrà divertire con questo gruppo: ” Una grande emozione e un applauso ai ragazzi” dice il massimo dirigente. Capocchiano, Cinghiarale, Antonacci e Ranieri hanno davvero stupito e vogliono farlo ancora.

Questa squadra sa quello che vuole ed affrontare col piglio giusto ogni partita.

“La mentalità l’ha inculcata il nostro timoniere Liberatazzi – dice ancora Castelli -. Questo è un grande gruppo. Gli obiettivi? Questa squadra farà divertire. E’ una squadra allestita per far bene, il campo miglior giudice. Sono molto fiducioso in questo gruppo di grandi uomini. Vedo un campionato molto livellato. La squadra ha il bisogno di tutti i giocatori. Pestilli, Iunco, Catenazzo e Lamatrice vogliono continuare a fare bene. Domenica altro incontro che sembra molto impegnatico: si va in casa dei cugini del Candela, ma ora Albenzio, Stefano Feninno e soci non vogliono assolutamente fermarsi.

Redazione Dilettanti Foggia

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram