Salvemini: e bufera fu. Staff spaccato, la società: “Non siamo ricattabili, ognuno per la propria strada”

Che qualcosa stesse succedendo in casa della Salvemini Manfredonia lo avevamo solo sospettato tanto che avevamo solo chiesto lumi. Ed ecco un comunicato della società che fa chiarezza su quanto avvenuto nell’ultimo mese. Ne riportami alcuni passi, quelli più importanti.

Pur essendo contrari alla divulgazione di notizie che dovrebbero restare riservate – scrivono dalla Selvamini -, alla luce di un articolo giornalistico e di dichiarazioni pubbliche fatte da chi non rappresenta più la Michele Salvemini ci vediamo costretti a fare un po di chiarezza“.

“Dopo la vittoria del campionato la società si è riunita con lo staff tecnico ed i calciatori, alla presenza del dimissionario Di Fiore a cui vanno i nostri ringraziamenti per l’impegno dimostrato e per aver, in egual modo con Guerra, supportato economicamente il tutto. – rimarcano dalla Salvemini -, Si è fatta l’analisi dell’andamento dell’intero anno calcistico evidenziando i risultati positivi e gli episodi meno piacevoli vissuti. In quella occasione, prima di poter rappresentare qualsiasi scelta in merito alla permanenza o meno dei calciatori e del tecnico, colui che si è definito come portavoce della squadra (non tutta) ha avvisato ed avvertito la società che se avessimo deciso di mandar via anche uno solo di loro sarebbero andati via in gruppo.

A questa dichiarazione sconsiderata  – continuano dalla soicetà  – ha fatto eco quella del Mister il quale si è coalizzato e allineato a questa che noi tutti consideriamo una forma di ricatto e che, per nessun motivo al mondo, potevamo accettare diventando d’ora in poi “ricattabili” sulle scelte future. Nonostante questa impostazione sbagliata ed insensata, la società, in quella sede dichiarò che intendeva sapere chi voleva restare e chi voleva prendere altre strade, non avendo nessuna intenzione di trattenere calciatori o tecnici contro la propria volontà. Da allora, circa un mese, abbiamo ricevuto la volontà di restare di circa 8 atleti dell’anno scorso, abbiamo integrato il gruppo con ben 8 ragazzi del 99 ed abbiamo già accordi con ragazzi di esperienza che completeranno l’organico.

Lo staff dei preparatori atletici è stato riconfermato e siamo in trattative con il preparatore dei portieri” concludono dalla Salvemini.

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram