Vuole il secondo posto il San Giovanni che domenica scorsa non ha giocato, causa neve, con il Matinum. La vittoria è una medicina universale, lo sanno tutti gli sportivi del pianeta. E i gialloblu vogliono continuare a vincere per poter restare al secondo posto.
Il mix creato è quello giusto. Gemma è soci sono proiettati verso l’alto, nonostante un rendimento non sempre continuo, il San Giovanni non vuol sentir parlare di asticella che si alza. L’obiettivo era e rimane un buon campionato.
“Mai fare il passo più lungo della gamba – dice l’esperto Gemma – ci vuole equilibrio in tutto, in campo come nelle valutazioni. Noi ci stiamo ancora conoscendoci, avremo modo di migliorare ancora, ma va tenuta alta la concentrazione. L’obiettivo a breve termine è quello di mantenere questo spirito, questo è quello che dico ai ragazzi. Poi noi pensiamo solo a fare bene, finchè non arriva non parlo d’altro”.
Domenica prossima in casa dello Sporting Apricena che arriva da 4 sconfitte consecutive. “Cercheremo di stare sul pezzo, come di dice – sottolinea il difensore Vincenzo Gemma -, probabilmente adesso è arrivato il momento di crescere tutti insieme. Io di questa squadra mi fido, deve solo trovare l’autostima che probabilmente fino ad oggi è mancata. Questo piazzamento ci gratifica, ma per quanto fatto vedere in campo nelle ultime partite meritavamo qualcosa in più. Aspettiamo, vorrà dire che ci rifaremo da qui alla fine del campionato”.