San Marco-Bitritto. Cori “razzisti” contro un ragazzo di colore. La società smentisce.

E’ il secondo tempo di A.S.D. San Marco – Virtus Bitritto, 21^ giornata del campionato di Promozione Pugliese, si gioca nel nuovo “Tonino Parisi” di San Marco in Lamis (FG) quando dalla tribuna partono ripetuti ma irripetibili insulti razzisti verso un giocatore di colore della Virtus Bitritto.

Nonostante il risultato fosse già assodato (4 a 1 per i padroni di casa) alcuni (ma per fortuna pochi) “tifosi” della locale squadra hanno rivolto pesanti frasi razziste nei confronti del giovane calciatore di colore della Virtus Bitritto, reo (secondo alcuni) di aver aizzato il pubblico di casa con gestacci nei loro confronti.

Da quel momento le vergognose frasi razziste rivoltegli da gente adulta e vicina anche alla dirigenza dell’A.S.D. San Marco, frasi che hanno gettato nello sconforto più assoluto lo stesso giocatore, scoppiato poi in lacrime.

A fine partita anche lo stesso direttore di gara (che avrebbe messo tutto a referto con conseguente dura squalifica all’orizzonte) avrebbe rincuorato il calciatore che poi sarebbe stato accompagnato, da un calciatore della squadra di casa, a prendersi l’applauso (tardivo), sotto la tribuna, dallo stesso pubblico che poco prima lo aveva bersagliato.

Sentiti telefonicamente, i dirigenti dell’A.S.D. San Marco hanno minimizzato quanto accaduto.

Ora la palla passa al Giudice Sportivo, che sulla base di quanto scritto dal direttore di gara potrebbe infliggere una pesante ammenda o addirittura chiudere il nuovo impianto di San Marco in Lamis, da sempre estraneo a questo tipo di episodi e conosciuto soprattutto per il calore e la partecipazione fuori dal comune nonostante la categoria di appartenenza.

Passa così in secondo piano, anche la sonora vittoria dei celeste-granata (la terza nelle ultime quattro gare) che si avvicinano sempre più alla salvezza, pura utopia fino a qualche settimana fa. 

FELICE LA RICCIA  sanmarcoinlamis.eu

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram