San Marco-Real Siti 1-1. Formazioni e cronaca. Petto gonfio in casa della capolista per il Real

Il diciottesimo turno del campionato di Promozione (Girone A), tra le tante gare interessanti in programma, presentava un match che si preannunciava real siti rocco 2già alla vigilia spettacolare: il derby foggiano tra San Marco e Real Siti. Due squadre che, dopo il buon percorso tracciato nel girone di andata, hanno frenato leggermente nella ricorsa ai loro rispettivi obiettivi (vittoria del campionato e play-off) dopo i due pareggi ottenuti. La Real Siti era reduce dal pareggio esterno di Bitetto e quello interno contro il Conversano. Il San Marco, anch’esso, ha perso quattro punti nelle ultime due sfide contro avversari abbordabili sulla carta (Bitetto e Vigor Liberty). Insomma, questa partita era vista come un’ottima occasione per risalire la china.

Di Antonio Rinaldi (addetto stampa Real Siti)

REAL-SITI-Antonio-Rinaldi

FORMAZIONI 

SAN MARCO: Pellitti, Augelli, Montemitro, Iannacone (dal 30′ st Nardella *dal 36′ st Cristoforo), Ferrantino, De Cesare, Viola (dal 23′ pt Solimando), Quaresimale, Salerno, Coco, Quitadamo. All: Marcello Iannacone. 

REAL SITI: Vurchio, Sparapano, Lombardi, Stango, Lacerenza, De Battista, D’Ercole, Rizzi, Troisi, Pipoli (dal 31′ st Giancola), Mastrodonato (dal 23′ st Amoruso). All: Giuseppe Lo Polito 

ARBITRO: Roberto Aratri di Bari. 

RETI: 16′ pt De Battista, 37′ pt rig. Salerno. 

Arriviamo così alla cronaca dei novanta minuti di gioco. La Real Siti sembra approcciare meglio, ma il San Marco si dimostra più propositivo sotto rete. E REAL SITI PASQUALE DE BATTISTA 1dopo dieci minuti, costruisce due/tre palle-gol nitidissime in un’unica azione. Salerno trova prima il palo da pochi passi e poi, qualche istante dopo, la risposta superlativa di Vurchio. I verdeazzurri ci sono e reagiscono prontamente: tra le linee viene imbeccato De Battista, sguardo verso lo specchio della porta, tiro forte e preciso con la palla che si insacca alle spalle di Pellitti. Torna così alla rete il centrocampista della Real Siti (miglior cannoniere della sua squadra, cinque marcature realizzate) che dimostra di essersi guadagnato l’etichetta “uomo dei derby” (doppietta con l’Apricena, gol allo Sporting Donia, gol al San Marco). La formazione di casa non ci sta assolutamente e prova a farsi REAL SITI LUIGI GIANNATEMPOvedere dalle parti di Vurchio. L’atmosfera si riscalda: il San Marco recrimina per un rigore non concesso dal direttore di gara; stessa cosa la Real Siti. Troisi viene atterrato ma l’arbitro esita troppo nel prendere la decisione. Alla fine, lascia proseguire. Nel frattempo, Mister Lo Polito viene allontanato dalla panchina. Verso il trentacinquesimo, Coco cade in area dopo il contatto con Sparapano: è calcio di rigore (è il sesto penalty che subisce la Real Siti in questo campionato!). Sul punto di battuta si presenta Salerno. Vurchio intuisce, ma il bomber celeste-granata non sbaglia. È 1-1 il finale del primo tempo. Nella seconda REAL SITI GIGI TESTA della gioventùfrazione di gioco, i verdeazzurri sembrano avere più gamba dei padroni di casa ma la vera occasione da rete non nasce. Finisce così in pareggio. Partita caratterizzata da un’atmosfera bollente e da una direzione arbitrale opinabile. Detto questo, i verdeazzurri escono dal “Parisi” con un buon punto che dimostra quanto sia vera l’espressione “volere è potere”. Prossimo impegno al Cianci contro lo Sporting Apricena. Ancora derby! I sammarchesi, invece, andranno di scena a Conversano contro una squadra a caccia di punti salvezza.

Di Antonio Rinaldi (addetto stampa Real Siti)

REAL-SITI-Antonio-Rinaldi

pubblicità -la-prima

pubblicità fiordelisi_small

pubblicità

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram