Cinquina dell’attaccante del San Severo Davide Evacuo, alla sua prime vera apparizione davanti ai suoi tifosi e i giallogranata foggiani incassano tre punti importanti per allontanarsi dalla zona della salvezza dopo le due sconfitte consecutive delle ultime due giornate lontano da casa.
SAN SEVERO-APRILIA 5-1
SAN SEVERO: Mennella, Cipolletta, Grieco, F. Favilla, Natino, Rossi (26′ st Mastrangelo), Tricarico, Florio, Mustone (33′ st Rolli), Favetta (31’ st Milani), Evacuo. A disp.: Di Michele, Capone, D. Favilla, Di Fiore, Morsillo, De Bellis. All.: De Felice.
APRILIA: Caruso, Montella, Sossai, Tomei, Maola, Crepaldi, Paruzza (1’ st Pirazzi), Schiumarini (33′ st Mastrosanti), Zeccolella (1’st Bosi), Pagliaroli, Roversi. A disp.: Bortolameotti, Frezza, Giangrande, Cioè, Chiarucci, Marchetti. All.: Fattori.
ARBITRO Rainone di Nola.
RETI: 31’ pt , 42’ pt, 14’ st, 29′ st e 44′ st Evacuo, 17’ st Bosi.
NOTE: Giornata nuvolosa, spettatori 400 circa. Espulsi Roversi dell’Aprilia al 22’ st per comportamento antisportivo e Sossai sempre della squadra laziale al 39′ st per doppia ammonizione. Ammoniti Mennella per il San Severo e Montella e Pirazzi per l’Aprilia. Angoli 6-2 per l’Aprilia. Recuperi: 1’ pt e 3’ st
SAN SEVERO – Cinquina dell’attaccante del San Severo Davide Evacuo, alla sua prime vera apparizione davanti ai suoi tifosi e i giallogranata foggiani incassano tre punti importanti per allontanarsi dalla zona della salvezza dopo le due sconfitte consecutive delle ultime due giornate lontano da casa.
L’Aprilia, scesa in terra di Capitanata per portare via almeno un punto, ritorna a casa con una sonora sconfitta che, almeno per la prima mezz’ora, appare troppo pesante per i biancoazzurri ospiti. La squadra ospite, infatti, nei primi minuti di gioco era sembrata difficile da superare con un robusto centrocampo ed una difesa attentissima.
Ed è il bomber partenopeo, fratello del più famoso Felice che gioca in serie B, che ha un grosso impatto sulla gara fin dal primo tempo. E’ lui a sbloccare il risultato alla mezz’ora con un pregevole pallonetto a scavalcare Caruso e poi raddoppiando al 42′ dopo aver scartato l’estremo difesnore ospite e appoggiare agevolmente in rete.
Nella ripresa è un monologo dei giallogranata che continuano a pigiare sull’accelleratore: ancora grande spettacolo con Evacuo che non si sazia mai e continua ad esser euna spina nel fianco della difesa ospite. L’attaccante trova la tripletta deviando precisamente di testa un cross di Florio, poi sul ribaltamento di fronte Bosi accorcia le distanze segnando su ribattuta a porta sguarnita. Nel finale si allarga ancora di più il vantaggio dei giallogranata: è sempre Evacuo ad essere protagonista in dribbling sul portiere Caruso e poi centra il pokerissimo a pochi minuti dal termine superando con un tiro preciso l’estremo difensore ospite e fissando il risultato sul 5-1 finale.